Chi è Stefano Tacconi nella vita privata e quanto ne sappiamo a riguardo?
Il suo è uno di quei nomi che appartengono di diritto alla storia dello sport, del calcio nello specifico, tanto che anche per i più profani in materia è praticamente impossibile non conoscerlo.
Tacconi è stato uno dei portieri più forti e longevi in assoluto ed ora tutti, sportivi e non, sono in apprensione per le sue gravi condizioni di salute.
Qualche giorno fa infatti, il sessantaquattrenne è stato colpito da un aneurisma cerebrale per il quale è a tutt’oggi ricoverato in ospedale.
In attesa di notizie positive, ecco qualche informazione che lo riguarda.
E’ stato uno degli estremi difensori più forti degli ultimi decenni e lo si ricorda soprattutto con la maglia della Juventus, ma ha giocato anche nell’Avellino e nel Genoa, oltre che nella Nazionale azzurra.
Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 1992, ma possiamo vederlo spesso come opinionista in alcuni programmi tv.
Questo è il profilo instagram dell’ex numero uno bianconero.
Lo scorso 23 Aprile Stefano Tacconi, dopo aver accusato un mal di testa fortissimo, si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente trasportato all’Ospedale di Alessandria e ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.
Lo sportivo è rimasto vittima di un aneurisma cerebrale e le le sue condizioni permangono serie, sebbene stazionarie.
Uno dei figli di Tacconi ha reso noto che il padre mostra segni di ripresa e i medici sono cautamente ottimisti.
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Stefano Tacconi è legato da moltissimi anni a Laura Speranza, con la quale è convolato a nozze nel 2011.
La coppia, una delle più longeve ed affiatate del mondo sportivo italiano, ha quattro figli ormai adulti, ovvero Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.
Il più conosciuto è Andrea, che ha partecipato alle trasmissioni televisive Temptation Island e La Fazenda.
Ed ecco infine qualche curiosità: