Vip

Stefania Lay, chi è la cantante neomelodica: età, marito, figli e cachet

Questa sera alle 21.20 andrà in onda su Real Time “Le Neomelodiche “Show”, con le cantautrici Stefania Lay, Nancy Coppola e Giusy Attanasio.

In questo articolo vogliamo parlarvi della prima, se non la conoscete.

Stefania Lay: la carriera e il cachet

Stefania è napoletana (e bellissima) come le colleghe e ha 42 anni (è nata il 12 aprile del 1980). Ha cominciato ad appassionarsi alla musica fin da bambina, perché il padre è un bravissimo e famoso chitarrista.

A 15 anni ha esordito con altri cantanti come conduttrice di un programma intitolato “Music Live”, dedicato proprio al genere neomelodico. Il primo album è dell’anno successivo e si chiama come lei.

Maurizio Costanzo la ospita al “Maurizio Costanzo Show” e nel 2005 lavora a teatro con Nino D’Angelo nello spettacolo “Cuore Pazzo”. Con il famosissimo cantante concittadino si esibisce in occasione della festa per i suoi 60 anni allo Stadio Maradona e lo accompagna in tour.

Nel 2007 si ritira, ma torna a cantare nel 2019. Ha già collaborato con Nancy Coppola, candando un brano che s’intitola “L’uomo moderno”.

E’ riuscita a diventare molto famosa anche nel mondo virtuale: i suoi brani si possono ascoltare su Spotify, sul suo canale YouTube e lei si può seguire su Instagram, dove ha quasi 200.000 follower (per la precisione attualmente 184.000).

Se volete sapere anche questo, Stefania può guadagnare pure 2000 euro per una serata! Dipende dall’ “importanza” dell’occasione.

Marito e figli

Stefania Lay ha un compagno da tanto tempo di nome Luca Di Stasio. Quest’ultimo le ha fatto la proposta di matrimonio con tanto di inghinocchiamento ed anello di rito durante un concerto di lei, che si è esibita il 14 e il 15 dicembre a Teatro Troisi di Napoli.

La coppia ha un bambino splendido che si chiama Giuseppe.

“Le Neomelodiche”

Stefania ha formato il trio con Nancy e Giusy da qualche anno e l’11 aprile scorso hanno fatto furore al Palapartenope.

Con il programma TV sperano di combattere i pregiudizi che, ammettono, esistono ancora nei confronti dei cantanti neomelodici (lo vedono anche da certi commenti sui social, a cui però sanno ribattere alla grande) e rivendicano addirittura l’effetto “terapeutico” dei loro brani (oltre che della musica in generale) su alcuni fan. La loro canzone, intitolata “So tutte tale e quale”, ha è stata sentita un milione di volte!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).