Non c’è niente di più bello che guardare, sopratutto in estate, una bellissima serie di gastronomia disponibile su Netflix!
Se amate viaggiare e assaggiare tantissimi piatti tradizionali, abbiamo proprio quello che fa per voi!
A causa di questo particolare periodo, viaggiare lontano non è stato possibile, ma queste 9 serie potranno ispirarvi per un viaggio futuro, magari per la prossima estate, e perchè no, nella stagione invernale?
Ecco le serie tv di gastronomia sulla cucina e il cibo che assolutamente non potete non guardare su Netflix! Buona visione!
Sapori nuovi, bellezze della natura, viaggiare per il Mondo e stili di vita completamente diversi: se amate tutt ciò, non perdetevi assolutamente queste 10 serie:
Distribuita dal 2020, una docu-serie per chi ama viaggiare e gustare ricette nuove, con Zac Efron!
Il famoso attore Zac Efron, accompagnato da Darin Olien, esperto di wellness, gira tutto il mondo alla ricerca di piatti e tradizioni nuove. Ma non solo, anche di stili di vita salutari incentrati sulla natura e sulla sostenibilità.
Ps: c’è anche l’Italia!
Una puntata sul sale, una sui grassi, una sugli acidi e una sul calore! Ecco la mini docu-serie prodotta nel 2018, che vi conquisterà tra sapori e ricette esclusive.
La chef Sami Nosrat, in sole 4 puntate, mostra allo spettatore i segreti della cucina.
Dal Giappone fino alla California, un viaggio per conoscere le tradizioni dei vari paesi, raccogliendo consigli preziosi.
Se amate i piatti veloci e ricchi di sapori, ecco la serie che fa per voi! Nata nel 2020, composta da una stagione.
Nadiya Hussain in questa fantastica serie vi mostrerà numerosi trucchi e tantissime ricette per conquistare il palato di tutta la nostra famiglia!
Bontà, velocità ed essenzialità: vi basteranno queste 3 parole chiavi per rivoluzionare la vostra cucina!
Con due stagione, questa serie è nata nel 2016, con il mago dei dolci: lo chef Adriano Zumbo.
In questa gara nella Fabbrica dei dolci, 10 cuochi e sfidanti dovranno realizzare torte e dessert di ogni tipo. L’originalità, la fantasia, la creatività saranno i cavalli di battaglia per poter vincere!
Una docu-serie di 4 puntate, nata nel 2019.
Lo chef David Chang ama viaggiare e scoprire infiniti cibi nuovi.
Nei suoi viaggi alla ricerca di gustosa sconosciuti, si farà accompagnare da 4 ospiti particolari, tra cui l’attore Seth Rogen e la modella Christine Teigen.
Si comincia con un ricco pasto a colazione, per poi passare al pranzo e finire con la cena! Ma non tipici pasti, ma caratterizzati da piatti anche a base di scarafaggi.
Una docuserie prodotto nel 2019, composta da due stagioni. Per chi ama viaggiare e scoprire il Mondo, in tutte le sue bellezze e sapori!
Nella prima stagione, il viaggio intrapreso sarà a Chaoshan, mentre nella secondo nello Yunnan, entrambe in Cina.
La serie mostra l’origine dei piatti, dei sapori e delle pietanze più famose cinese e la storia che rappresentano.
Dalle olive, alla salamoia, alle alghe fino allo yusheng.
Un viaggio nei sapori della Cina che vi conquisterà in un batter d’occhio!
Cadere e rinascere, più forti di prima! Ecco il messaggio di questa serie, ideata nel 2020 e composta da due stagioni.
Tre professionisti ed esperti di design e cucina, prendono in mano alcuni ristoranti ormai vicini alla rovina e, tra la riscoperta delle tradizioni e dei sapori locali, gli regaleranno una nuova vita!
Due stagioni per questa serie prodotta nel 2018.
Un gruppo di giovani chef e ristoratori vogliono aprire il proprio ristorante, come fare?
Dovranno presentare le proprio ricette e le abilità ad un gruppo di investitori e conquistarli!
Serie tv del 2018, composta da una stagione, con la cake designer Christine McConnell.
L’artista Christine McConnell è diventata famosa per i suoi dolci spettacolari e…. spaventosi! Infatti, le sue creazioni preferite sono di teschi, mostruose e misteriose creature! Dalla tavola spiritica, ai lupi mannari, fino ai dragoni!