Vip

Serena Dandini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla conduttrice

Serena Dandini è da molti anni una conduttrice tv di successo ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Più volte al timone di programmi che fanno ormai parte della storia della tv, la Dandini, che pure con l’ironia che la contraddistingue si definisce “felicemente decaduta”, vanta origini nobili.

Conosciamola meglio.

Chi è Serena Dandini: biografia, carriera e Instagram

Nata a Roma il 22 Aprile del 1954 (Toro), Serena Dandini De Sylva è figlia del conte Ferdinando Dandini De Sylva, noto avvocato appartenente all’aristocrazia romana, e di Luigia Pacifici.

La sorella Saveria è presidente dell’istituto Leonarda Vaccari (che si occupa della riabilitazione delle persone disabili), mentre il fratello Ferdinando è ingegnere aeronautico e professore universitario.

Interrotta l’Università ad un passo dalla laurea, Serena ha esordito in radio alla fine degli anni ’70 ma il grande successo è arrivato con la televisione nel 1988 grazie alla trasmissione La tv delle ragazze.

Di programmi cult ne sono arrivati tanti altri, fra i quali ricordiamo almeno Avanzi, Stati generali, Pippo Kennedy Show e L’ottavo nano.

A questo link la trovate su instagram.

Vita privata, ex mariti, compagno, figlia e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo che Serena Dandini, dopo due matrimoni falliti, nel 1993 si è legata al musicista e compositore televisivo Daniele Lele Marchitelli, suo attuale compagno.

La conduttrice ha anche una figlia, Adele Tulli (classe 1982).

Ed ecco infine alcune curiosità che la riguardano:

  • è andata a scuola con Antonello Venditti, di cui è a tutt’oggi molto amica
  • nel suo blog feriteamorte.it si occupa della piaga del femminicidio, tema delicatissimo al quale si dedica con passione e sensibilità da molti anni
  • abita a Roma, in una bellissima villetta d’epoca nel quartiere di Monteverde Vecchio
  • nonostante le nobili origini e le iniziali condizioni familiari decisamente agiate, non ci si deve aspettare un lusso sfrenato per quanto riguarda il suo tenore di vita. La stessa conduttrice, in proposito, ha dichiarato: Mio padre s’è mangiato tutto. Mi ha lasciato solo lo stemma e il suo sense of humor. L’eredità più grande. Io non sono sprecona come lui, la lezione mi è servita“.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria