Film e Serie TV

Scomparsa, anticipazioni penultima puntata 6 agosto: Camilla viene ritrovata

Scomparsa, anticipazioni penultima puntata 6 agosto: le ricerche di Nora e Nemi danno finalmente i loro frutti! Volete scoprire che cosa accadrà domani nel 9° e 10° episodio della replica dell’avvincente fiction del 2017 con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno?

Siamo qui per raccontarvelo, ma prima una precisazione che comunque vi interesserà senz’altro!

Scomparsa, slitta l’ultima puntata: ecco quando sarà

La storia in 6 puntate della psichiatra infantile Nora Telese e di sua figlia Camilla (interpretata da Eleonora Gaggero) avrebbe dovuto concludersi domani, ma dato che due settimane fa c’è stato il film dedicato a Raul Gardini nel trentennale della sua tragica scomparsa, si concluderà domenica prossima, 12 agosto, come sempre dalle 21:25 alle 23:15 su Rai 1.

Anticipazioni primo episodio penultima puntata: Turano fermato e Forgione arrestato

Tra presente e salti temporali, continuano le ricerche di Camilla, arrivate a buon punto, grazie al suono di un fisichietto che si è sentito nel buio alla fine della puntata scorsa. Tra presente e precisi flashback, rivedremo Sonia, che tenta una fuga disperata dal SUV sotto gli occhi di una coppia.

Dopo un incontro tra Nora, Olga e suo marito, Ugo Turano, lui, in commissariato, ammette le proprie responsabilità, adducendo le sue motivazioni e chiamando in causa un suo amico, Attilio Forgione, con cui aveva in mente di ricattare un politico: una storia veramente torbida, come si è già intuito!

Turano collabora alle indagini e viene fermato. Poi tocca a Forgione, che alla fine crolla, grazie a Nemi. Alla fine, Nora e il vice questore aggiunto, sentono il fischietto che Arturo aveva regalato alla figlia di lei e la trovano in un pozzo: viva!

Anticipazioni secondo episodio penultima puntata: Camilla viene salvata

I colpi di scena di “Scomparsa” non sono ovviamente finiti qui, tra amori e il caso da risolvere! Il salvataggio di Camilla si rivela ancora più complicato del previsto: all’inizio ci prova Davide, che però ha un malore…Quindi ci pensa Giovanni!

L’adolescente è gravemente ferita, ma guarisce grazie al Dottor Pasini. Vengono sentiti altri personaggi, che aggiungono nuovi importanti dettagli per la soluzione della vicenda.

C’è un toccante momento di Nora con Arturo (che viene ringraziato dalla madre della fidanzata, perché ha contribuito al suo ritrovamento), poi Camilla apre finalmente gli occhi: è sotto shock per ciò che è successo a Sonia e i medici prendono provvedimenti. Olga decide di tenere il bambino, dopo aver visto qualcosa di molto particolare.

Infine emerge che, nel cuore di quella maledetta notte, Sonia ha telefonato a Davide, amico di Nemi: per quale motivo?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).