Ascolti TV, dati auditel mercoledì 19 febbraio. Sfida tra Chi Vuol Essere Milionario? e C’est La Vie

Nella serata di ieri, mercoledì 19 febbraio, nella gara degli ascolti TV si sono sfidati “Chi Vuol Essere Milionario?” su Canale 5 e “C’est La Vie” su RAI 1: ha vinto il primo, ecco con che risultati e gli altri dati auditel della serata.

C’est La Vie – Prendila Come Viene – RAI 1

Questa commedia francese del 2017 ha intrattenuto 2.399.000 spettatori pari al 10.7% di share.

Il Cacciatore 2 – RAI 2

La prima puntata seconda stagione della fiction ha tenuto col fiato sospeso 1.796.000 spettatori, pari al 7.5% di share.

Racconta l’operazione coordinata dal pm Alfonso Sabella (Francesco Montanari) per scovare ed arrestare Giovanni Brusca (Edoardo Pesce), pentito responsabile (tra l’altro) dell’omicidio del giudice Rocco Chinnici, della strage di Capaci, di cui il 23 maggio del 1992 furono vittime Giovanni Falcone, la moglie e collega Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinari, e del delitto del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio 13enne del pentito Santino.

Brusca è anche uno dei mandanti della strage di Via D’Amelio, in cui il 19 luglio 1992 furono uccisi Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina ed Emanuela Loi, prima donna di una scorta e poliziotta di Stato italiana a cadere in servizio. Sopravvisse ma rimase in gravi condizioni un altro agente, Antonino Vullo. Il giudice Sabella è uno degli ideatori della serie TV.

Chi l’Ha Visto – RAI 3

Ha incollato davanti al video 2.227.000 spettatori, pari ad uno share del 10.3%.

#CR4 – La Repubblica – Rete 4

Ha avuto 796mila spettatori, con il 4.4% di share. Il programma di Piero Chiambretti è tornato dopo la lite con Cristiano Malgioglio (tuttavia presente in studio come sempre) e ha ospitato tra gli altri Massimo Lopez, Lory Del Santo, Francesca Cipriani de “La Pupa e il Secchione – E Viceversa”, Roberto Giacobbo, Piergiorgio Odifreddi, Ambra Lombardo, Francesca Barra con la sua rubrica ed Iva Zanicchi.

Per lo spazio musicale c’è stata per esempio la band torinese Eugenio in Via Di Gioia, che abbiamo visto come Nuove Proposte di Sanremo 2020 con la loro canzone “Tsunami”. Hanno vinto anche il Premio della Critica “Mia Martini”.

Chi Vuol Essere Milionario? – Canale 5

Il quiz condotto da Gerry Scotti è stato seguito da 2.251.000 spettatori, pari al 12.2% di share.

National Treasure – Il Mistero delle Pagine Perdute – Italia 1

Questo film del 2007 con Nicholas Cage ha interessato 1.578.000 spettatori (7.2%).

Atlantide – La7

Il programma condotto da Andrea Purgatori ne ha avuti 457.000 spettatori con uno share del 2.2%.

Italia’s Got Talent – TV8

Sei virgola sei per cento, con 1.524.000 spettatori.

L’Assedio – Nove

Il programma condotto da Daria Bignardi ne ha avuti infine 323.000 spettatori (1.4%).

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!