Vip

Santo Versace: biografia, vita privata, e curiosità

Santo Versace è nato a Reggio Calabria il 2 gennaio del 1945. È il fratello maggiore di GianniDonatella Versace. Coltiva da sempre una grande passione, quella per il basket. Lo sport negli anni gli ha regalato grandi soddisfazioni. Scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Santo Versace: biografia, carriera

Santo Versace ha 77 anni. È nato sotto il segno zodiacale del Capricorno. Nel 1968 a Messina si è laureato in Economia e Commercio; poco dopo poco ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella filiale della sua città della Banca di Credito Italiano: un’esperienza che, però, ha avuto breve durata. In seguito ha aperto uno studio di commercialista a Reggio Calabria. Nel 1998 è diventato azionista della Viola Basket di Reggio Calabria, società sportiva della sua città.

Avvenimenti importanti (Santo Versace):

  • Dal 1998 al1999 “Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana”
  • Nel 2019 ha ricevuto il Premio nazionale Toson d’oro di Vespasiano Gonzaga.
  • 2021 – Premio la Moda Veste la Pace per la sua attività nel sociale ed in particolare contro le discriminazioni.

Santo Versace è stato anche Presidente di Operation Smile Italia Onlus, associazione di medici e volontari che si occupa di bambini con malformazioni del volto in 70 Paesi del mondo.

Nel 1976 si è trasferito in pianta stabile a Milano. Nel capoluogo lombardo ha iniziato a lavorare a stretto contatto con suo fratello. Qualche tempo dopo è stata aperta la “Gianni Versace SpA”, della società in questione Santo Versace è presidente. Ha lavorato in televisione nei primi anni novanta per la syndication Italia 7, partecipando come voce fuori campo alla trasmissione di seconda serata Le altre notti. (L’articolo continua dopo la foto.)

Santo Versace: vita privata

Santo Versace è stata sposato con Cristiana Ragazzi, da cui ha avuto due bellissimi figli: Francesca (stilista di borse) e Antonio. Nel dicembre 2014 ha sposato la compagna Francesca De Stefano. 

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da