Programmi TV

Sanremo 2024, spoiler 6 febbraio: 30 Big pronti a calcare il palco dell’Ariston, Mengoni co-conduttore

Martedì 6 febbraio 2024, su Rai 1 andrà in onda la prima puntata di Sanremo 2024. I 30 big in gara si apprestano a salire sul Palco dell’Ariston dando il via alla kermesse canora. Il co-conduttore della prima serata del Festival sarà Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione. Gli artisti scelti dal direttore artistico Amadeus, saliranno sul palco uno ad uno, al termine della serata verrà stilata la classifica provvisoria.

Sanremo 2024, 30 Big sul palco

L’edizione numero 74° del Festival di Sanremo, si aprirà mercoledì 6 febbraio e volgerà al termine con la finalissima del 10 febbraio 2024. In occasione della prima serata i 30 big in gara saliranno sul palco dell’Ariston uno ad uno, i telespettatori avranno dunque modo di poter ascoltare per la prima volta il loro nuovo inedito. Al fianco di Amadeus, in qualità di co-conduttore ci sarà Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con il brano “Due Vite”. Al termine della prima serata, verrà stilata una classifica provvisoria, attraverso la quale sarà possibile apprendere i nomi dei primi dieci classificati. (L’articolo continua dopo la foto.)

La scaletta non verrà suddivisa in due gruppi come avvenuto in passato, i 30 big si esibiranno uno ad uno, l’uno dopo l’altro. La puntata avrà inizio alle 20:45 per poi terminare alle 2:00 di notte circa. Amadeus in occasione della prima serata avrà al suo fianco un co-conduttore speciale.

Sanremo 2024, prima puntata del 6 febbraio 2024: Marco Mengoni torna all’Ariston nelle vesti di co-conduttore

In occasione della prima serata di Sanremo 2024, Marco Mengoni vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo, tornerà sul palco dell’Ariston, questa volta però nelle vesti di co-conduttore affiancando Amadeus alla conduzione.

 

Per ora è tutto cari amici lettori, non ci resta che attendere la prima puntata del Festival.

Sara F.

Mi chiamo Sara, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''