Samu di “Amici”: oggi nuova puntata del “Serale” dell’amatissimo talent di Maria De Filippi. Uno degli allievi è stato Samu, che vedremo oggi ospite a “Verissimo”. Vogliamo conoscerlo meglio?
Samu, all’anagrafe Samuele Segreto, ha 18 anni. E’ nato il 23 luglio del 2004 a Palermo e vive a Moreale con la sua famiglia. Ha due fratelli minori, con i quali ha un bellissimo rapporto.
Studia l’Istituto palermitano “Mario Rutelli”, ma sta appunto cercando di sfondare nel mondo dello spettacolo. E’ una vecchia conoscenza di “Amici“, dove è stato addirittura ballerino professionista (come hobby invece pratica karate e nuoto) nel 2015 e nel 2016, anche se solo quest’anno è diventato concorrente. Caso unico nella trasmissione!
Samu è anche attore: ha lavorato persino a teatro a Bruxelles e in Italia sia per il cinema che per la TV rispettivamente con 3 e 2 film (non si è fatto mancare nemmeno la pubblicità). Per il grande schermo citiamo “In guerra per amore” di Pif (2015) e l’appena uscito (il 23 marzo scorso) “Stranizza d’amuri” (stesso titolo di una canzone di Franco Battiato). La regia è di Beppe Fiorello (visto recentemente su Rai 1 nei panni dell’aviatore Francesco Baracca ne “I Cacciatori del Cielo” in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana).
Samu è stato eliminato da “Amici” la settimana scorsa (invece prima è passato il “collega” Ramon e poi il cantante Wax). L’ex “Fiorellino” ha fatto sentire al ragazzo tutto il suo affetto e la sua stima per la gara che ha condotto, annunciando pure che nel suo film c’è anche lui (anzi, è il co-protagonista!), e dicendogli che sta ricuotendo un grande successo di pubblico (i due hanno fatto una videochiamata dopo l’eliminazione di Samu e l’attore e regista ha documentato tutto sui social).
Prima di sapere il “verdetto”, il ballerino ha pianto per l’emozione e hanno pianto anche altri ragazzi. Samu ha detto di essere comunque soddisfatto delle sue performance, anche se fosse stato eliminato come infatti è successo.
Ad aspettarlo fuori, un’altra soddisfazione: quella di andare al cinema a vedere “Stranizza d’amuri” insieme ad altri spettatori e riscontrare l’apprezzamento per il lavoro! Si è commosso anche lì…filmato da Beppe Fiorello!
Il film racconta dell’amore che nasce tra due ragazzi (maschi) nella Sicilia di inizio Anni Ottanta…Ma cosa sappiamo della vita privata di Samu? Attualmente è single: non ha la fidanzata.
Ha rivelato di aver legato con Elena D’Amario durante la sua lunga esperienza. Lei però è molto più grande e in questi giorni è trapelato che potrebbe avere una relazione con l’attore Massimiliano Caiazzo di “Mare Fuori”. Vedremo se ci saranno delle novità!