Vip

Samantha Fox: età, marito, figlio e biografia

Ricordate Samantha Fox? Una delle più famose cantanti Anni Ottanta?

Che fine ha fatto? Stasera lo scoprirete, se guarderete “I Migliori Anni dell’Estate”, condotto da Carlo Conti su Rai 1!

Samantha Fox: età e biografia

La cantante nonché attrice ed ex modella londinese Samantha Fox, che nell’estate del 1986 aveva spopolato anche in Italia con il provocante brano “Touch me now (“I want you body”), ora ha 57 anni. Li ha compiuti il 15 aprile scorso.

I suoi genitori erano commercianti nell’East End e dopo Samantha hanno avuto altri figli. Una, Vanessa, è da poco scomparsa. Si è spenta a soli 50 anni a causa di un infarto.

Samantha ha iniziato a recitare tra teatro e TV da piccola. Quando aveva 11 anni, ha cominciato a studiare nella scuola d’arte drammatica della grandissima attrice Judi Dench. Aveva la fortuna di avere l’istituto vicino a casa sua!

A 14 si è data alla musica, formando una band e l’anno successivo ha firmato il suo primo contratto discografico con un’etichetta che “sa di Italia”, dato che il suo nome è Lamborghini Records.

A 16 anni è stata avviata in qualche modo dalla madre alla carriera di modella (per il tabloid “The Sun” e non solo). L’ha portata avanti con successo e premi in alcuni concorsi!

A 20 anni è diventata cantante ed è arrivato il successo con il brano che abbiamo menzionato, ancora oggi un indimenticabile cult internazionale! Nel 1990, Samantha Fox è stata anche attrice in una sitcom e successivamente ha lavorato pure per “Bollywood”.

La carriera musicale dell’artista subisce un duro colpo con lo scarso successo del suo quarto album, giudicato non molto innovativo. La Fox (dopo aver rotto con il padre manager ed averlo portato in tribunale per ragioni economiche) torna alla musica nel ’95 all'”Eurovision Song Contest”, ma si piazza solo 4°.

La sua carriera, però, continua e all’inizio del 2009 la porta a fondare una propria casa di produzione discografica, che rende fruibili i suoi album in digitale. Samantha Fox lavora anche con Sabrina Salerno, incidendo una loro versione di “Call Me” della band Blondie.

Se negli Stati Uniti la Fox ha anche partecipato a “Celebrity Big Brother”, insomma il “Grande Fratello Vip” americano, in Italia l’abbiamo rivista in programmi che rievocavano pure il periodo in cui era diventata famosa. Parliamo di “Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute”, andato in onda alla fine degli Anni Novanta, e di “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80” di Amadeus su Rai 1. Questo è andato in onda due anni fa.

Marito e figlio

Samantha Fox ha avuto una vita privata piuttosto movimentata, ma mai un marito e un figlio suo. Il gossip ha parlato di lei per diverse relazioni, inizialmente con uomini.

Tra loro persino un criminale, che fortunatamente non ha voluto sposare. Si tratta di un australiano di nome Peter Foster. Uno dei suoi scandali aveva pure coinvolto Cherie Blair, moglie dell’ex premier britannico Tony!

Alla fine degli Anni Novanta, ha cominciato a circolare la voce che Samantha Fox fosse lesbica. Era legata ad una chitarrista rock australiana di origine italiana.

Nel 2003 la cantante ha fatto un sostanziale coming out, annunciando di essere fidanzata ed innamorata della sua manager, Myra Stratton.

Si sono sposate nel 2009 e sono rimaste insieme fino alla morte di quest’ultima a causa di un cancro nel 2015. Dall’anno successivo, la compagna della Fox è Linda Brigitte Olsen, anche lei sua manager. E’ di origine norvegese e ha due figli.

Samantha Fox e la Olsen si sono sposate l’anno scorso, dopo due di fidanzamento, avvenuto a San Valentino.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da