Vip

Sabrina Ouazani di ‘Con l’Aiuto del Cielo’: chi è? Età? Carriera? Vita privata? Curiosità? Instagram? Prossime anticipazioni (trailer)

Questa sera ci sarà su Canale 5 la seconda puntata della fiction “Con l’Aiuto del Cielo” con Sabina Ouazani come protagonista femminile (quello maschile è Mathieu Spinosi).

Volete conoscere meglio la “capitana di polizia Elli Taleb“? In questo articolo vi parleremo proprio di lei e vi daremo le anticipazioni di ciò che vedremo oggi in TV.

Sabrina Ouazani di ‘Con l’Aiuto del Cielo’: biografia, età, carriera e curiosità

La talentuosa e bella attrice Sabrina Ouazani è francese di origini algerine. E’ nata a Saint – Denis, comune alla periferia nord di Parigi nella cui basilica è situata la necropoli dei reali di Francia con un monumento a Luigi XVI e Maria Antonietta, e luogo di sepoltura di personalità legate alla Rivoluzione Francese stessa.

A Saint – Denis è presente anche lo Stade de France, che purtroppo è noto non soltanto per il calcio, ma pure per essere stato uno dei luoghi degli attentati del 13 novembre 2015 (allo stadio c’è stata una a vittima, mentre il maggior numero, tra cui la ricercatrice italiana alla Sorbona Valeria Solesin, è stato notoriamente alla sala concerti Bataclan) …

Sabrina Ouazani ha 33 anni. Il 6 dicembre, cioè tra una settimana, ne compirà 34. I suoi genitori si sono trasferiti in Francia nel 1984 e hanno altri due figli: Djamel e Sarah, rispettivamente maggiore e minore della sorella attrice.

La giovane si diploma in economia e vuole diventare giornalista, ma la madre fa in modo di farle fare dei provini per il film cinematografico “La schivata” (2003), che guardacaso veniva girato proprio vicino a casa loro. Il regista è il francese di origine tunisina Abdellatif Kechiche, famoso anche in Italia per film come “Cous cous” (2007), nel cui cast c’era la stessa Ouazani, e “La vita di Adèle” (2013).

Per il ruolo di Frida (ne “La schivata”, appunto), Sabrina si aggiudica una nomination per il Premio Cèsar nel 2005 come miglior attrice emergente e per il suo ruolo da protagonista nella pellicola “Break” nel 2018.

Tra i suoi film ci sono anche “Due agenti molto speciali” 1 e 2 (a dieci anni di distanza l’uno dall’altro, rispettamente del 2012 e di quest’anno) ed “Il passato” (2013) del regista iraniano Asghar Farhadi, due volte premio Oscar per Una separazione” e “Il cliente”. In questo periodo alcuni media italiani hanno riportato le sue parole di sostegno all’epocale rivolta (rivoluzione?), che sta avvenendo contro la Repubblica Islamica nel suo Paese.

Vita privata e Instagram

Sabrina Ouazani non è sposata, ma ha da tempo un compagno (l’anno scorso si era rumoreggiato di un loro addio, ma sono ancora insieme. Anzi, negli ultimi mesi sono stati interpellati sull’eventualità che diventino genitori). Si tratta del regista francese Franck Gastambide, 44 anni.

Vivono il loro amore in modo molto riservato (ma su web circolano comunque foto dei due insieme). Su Instagram (dove Sabrina Ouazani ha quasi 1200 follower) parlano più che altro del loro lavoro e condividono scatti con familiari ed amici.

Con l’Aiuto del Cielo, anticipazioni di stasera: omicidio in un campo scout e un trasferimento in arrivo

Questa sera vedremo che Elli sarà chiamata ad indagare sulla misteriosa morte di Jona, capo scout trovato morto in una chiesa protestante. La capitana, però, si accorgerà di aver bisogno nuovamente dell’aiuto del novizio Clèment.

Sembrerà che Jona sia morto di overdose (perché il suo cadavere verrà trovato con una siringa in mano), ma poi emergerà che la verità è ben diversa.

Intanto il seminarista continuerà a cercare la verità sul proprio abbandono in fasce. Ci sarà tempo anche per parlare d’ “amore”.

Infatti Alex, interessato ad Elli, deciderà di trasferirsi a Lione, vedendo che lei non sembrerà intenzionata ad impegnarsi sentimentalmente. Come finirà? Intanto eco il trailer della puntata!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).