Rosy Abate 3, Giulia Michelini smentisce: “Sono tutte …”

Nelle ultime ore era uscita la notizia che i fans di “Rosy Abate” attendevano con ansia: “Rosy Abate 3”, terza stagione dell’amatissima fiction spin-off di “Squadra Antimafia” con protagonista Giulia Michelini, si farà.

E con la stessa attrice (benché proprio lei abbia dichiarato di voler interrompere l’avventura con il personaggio).

Ma è stata proprio Giulia a smentire la news con una Story su Instagram, pubblicando lo stralcio di un articolo che ne parlava e la frase: “Non ci credete, non è vero. Sono tutte frottole …”

La terza stagione della seguitissima serie TV sarebbe stata annunciata dalla casa produttrice, Taodue. In particolare, quest’ultima ha pubblicato sui social un video che ha fatto pensare ad un prossimo ritorno della “Regina di Palermo”. Hashtag “#NUOVE #PRODUZIONI” e “#NONÈROSY3”.

Nel filmato compare Mizio Curcio, co-sceneggiatore con Pietro Valsecchi, davanti a una sorta di lavagna scritta. Lui cerca di coprirla e chiude la porta dello studio, ma prima, si riesce a leggere “Rosy Abate”: il gioco è fatto! Invece pare proprio che coloro che hanno amato la fiction, debbano rassegnarsi a non vederla proseguire.

Non si sposta di una virgola quanto detto da Giulia Michelini in un’intervista rilasciata mesi fa a “TV, Sorrisi e Canzoni”: “Rosy è un’amica e una nemica, un ‘odi et amo’ continuo. Ma questo arriverà a una fine, troveremo pace – aveva dichiarato l’attrice ironicamente – Per quel che mi riguarda sì, finirà alla fine di questa stagione. Anche per recuperare il mio nome. Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente…”.

A livello professionale, l’attrice vuole dedicarsi ad altro (per ora ci stiamo limitando a vederla come una delle testimonial di Bioscalin, la linea di prodotti contro la caduta temporanea dei capelli).

La sua intenzione è lasciare subito il testimone a Vittorio Magazzù, che nella fiction ha interpretato suo figlio Leonardo (Leo); lui, però, è di diverso avviso: “Se Giulia Michelini non vuole fare la serie, passare subito a Leonardo Abate credo sia una mancanza di rispetto, sia nei suoi confronti che nei confronti degli spettatori – ha detto – Il passaggio di testimone dovrebbe essere naturale. L’ideale sarebbe continuare un cammino insieme e poi creare questo passaggio”. Vedremo se ci saranno novità su “Rosy Abate 3” o se la porta è definitivamente chiusa!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da