Vip

Rocco Casalino: età, fidanzato, lavoro, biografia e vita privata

Rocco Casalino è un politico, ma non solo, è infatti anche un giornalista. È stato inoltre; portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nei governi Conte I e II.

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più su Rocco Casalino.

Rocco Casalino: età, fidanzato e lavoro

Rocco Casalino è nato a Frankenthal il 1º luglio del 1972 (sotto il segno zodiacale del cancro). Attualmente Casalino ha 50 anni.

Ha ottenuto la notorietà negli anni 2000, partecipando insieme a Piertro Taricone, Filippo Nardi, Cristina Plevani alla prima edizione del Grande Fratello, diventato con il passare degli anni papà di tutti i reality show per la sua longevità. Dal 2004 al 2008 è stato poi al timone di “Buongiorno Lombardia”. Dal 2007 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Regione Lombardia. È entrato in politica nel 2011, l’anno seguente si è poi candidato alle elezioni regionali lombarde, ma a causa delle contestazioni dei sostenitori del Movimento 5 Stelle ritirò poi la candidatura. (L’articolo continua dopo la foto.)

Nel 2013 è stato il vice di Claudio Messora, responsabile delle comunicazioni del gruppo M5S . Un anno dopo ovvero nel 2014 è poi diventato responsabile delle comunicazioni coi media al Senato della Repubblica, oltre che coordinatore delle comunicazioni nazionali del Movimento 5 Stelle. Nel 2018 è stato poi incaricato a svolgere il ruolo di il capo dell’ufficio stampa ed essere portavoce dell’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Rocco Casalino: biografia e vita privata

Rocco Casalino è nato in Germania. La sua famiglia è di origine pugliese, di Ceglie Messapica (BR). In Puglia Rocco è cresciuto ed ha studiato. Ha conseguito un diploma tecnico commerciale. Si è poi iscritto all’Università di Bologna laureandosi in ingegneria elettronica con specializzazione in ingegneria gestionale. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati in tempo reale.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da