Roberto Lipari: ormai conoscono tutti questo simpatico personaggio televisivo! Volete avere qualche informazione su di lui? Vi accontentiamo subito!
Roberto Lipari ha 32 anni. E’nato il 12 settembre del 1990 a Palermo. Dopo aver frequentato le Facoltà di Ingegneria e Medicina, ha lasciato gli studi per la carriera televisiva.
Nel 2016 ha vinto “Eccezionale Veramente”, il primo talent show per lanciare nuovi comici, andato in onda su La 7. Il titolo era un chiaro omaggio al cult con Diego Abatatuono diretto da Carlo Vanzina e l’attore è stato uno dei giudici del programma. Nel 2017, Lipari l’ha co – condotto.
Ha ricoperto diversi ruoli (non solo conduttore, ma anche inviato ed opinionista) in trasmissioni di Rai 2, dal 2016 lavora per “Colorado” su Italia 1 e nel 2019 è inviato di “Striscia la Notizia” (iniziato due anni prima della sua nascita!) e dal 2021 lo conduce col concittadino Sergio Friscia (il quale, in una recente intervista, ha scherzato dicendo di aver raccontato lui a Roberto i primi due anni di trasmissione, dato che è più grande!).
Da quest’anno, inoltre, Lipari è nel cast di “Zelig”. Ha grande successo anche in teatro con il suo spettacolo “Battipanni Libari tutti” e al cinema. Nel 2017 recita nel film di Guido Chiesa “Classe Z” con protagonista Alessandro Preziosi. Nel cast c’è anche Enrico Oetiker, l’indimenticabile Riccardo Guarnieri de “Il Paradiso delle Signore”.
Due anni più tardi, il “nostro” cura la sceneggiatura e recita nella commedia “TuttApposto” del regista Gianni Costantino con Luca Zingaretti. Si trova su PrimeVideo.
Della vita privata di Roberto si sa molto poco. Recentemente ha parlato di una fidanzata, con cui sta da tanto tempo (circa dieci anni), ma non hanno ancora figli. Potete seguire l’attore su Instagram (@lipari.roberto.lr), dove ha 217mila follower. In generale è apprezzatissimo dal popolo del web.
Questo pomeriggio potrete anche vederlo ospite di “Verissimo” con Sergio Friscia (naturalmente hanno fatto l’annuncio dagli studi, come fanno i vip invitati da Silvia Toffanin).
Siamo curiosi di sapere cosa racconteranno!
Roberto Lipari e Sergio Friscia hanno raccontato di non riuscire a rimanere seri “neanche per scherzo”. Il loro affiatamento si vede in TV e, nonostante la differenza d’età (il secondo ha 51 anni) c’è anche fuori dal lavoro (per esempio vanno in vacanza insieme ed escono a mangiare con le loro famiglie).
Ironizzando, hanno detto che ormai sono diventati una “coppia di fatto”, ma “da poco”, perciò sono “ancora nella fase dell’innamoramento”!