Roberta Bruzzone: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla criminologa

Roberta Bruzzone è indubbiamente la criminologa più famosa d’Italia per via della sua assidua presenza in tv, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Nonostante la notorietà, questa bella e brava professionista è rimasta una donna riservata, che si tiene alla larga dal gossip.

Tosta e competente, ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Roberta Bruzzone: biografia, carriera e Instagram

Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure, in provincia di Savona, il 1° luglio del 1973 (Cancro).

Dopo aver studiato ed essersi laureata in Psicologia Clinica a Torino, la Bruzzone si è specializzata in Psicopatologia Forense a Genova, dopodiché ha completato la propria formazione negli USA e in altri Paesi.

La Bruzzone si è occupata di casi di cronaca nera eclatanti come la strage di Erba e il delitto di Avetrana e, per via della sua competenza, è spesso ospite di programmi come Porta a Porta e Quarto Grado.

Su Real Time inoltre, ha condotto La scena del crimine e Donne mortali.

La criminologa è anche autrice di vari libri di successo, fra i quali citiamo Io non ci sto più, Chi è l’assassino e Diario di una criminologa.

Ogni tanto tuttavia, la Bruzzone si dedica anche ad attività più leggere, come quella di giudice speciale a Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Se volete seguirla su instagram, non dovete fare altro che cliccare sul link.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Roberta Bruzzone è stata sposata dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano, con il quale ha detto di essere rimasta in ottimi rapporti anche dopo il divorzio.

Nel 2017 la criminologa è convolata a seconde nozze con il funzionario di Polizia Massimo Marino; la cerimonia, con rito civile, si è svolta sulla spiaggia di Fregene, in provincia di Roma.

La coppia, per scelta, non ha figli.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la Bruzzone era legatissima alla nonna Angelina, scomparsa nel 2004
  • come il suo papà, Roberta è appassionata di moto
  • ha due fratelli gemelli minori, Federica e Andrea
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!