Rino Gaetano: vita privata, biografia, carriera, chi era, fidanzata e figli del cantautore

Chi era Rino Gaetano nella vita privata?

Sono trascorsi esattamente 40 anni da quel 2 Giugno del 1981 in cui un tragico incidente stradale ci portava via uno dei nostri artisti più innovativi e geniali, ma il tempo non ne ha minimamente scalfito il ricordo, che resta più vivido e tenace che mai.

Inconfondibile ed unico nel suo stile irriverente e personalissimo, il giovane cantautore calabrese ha scritto una pagina indelebile nella storia musicale del nostro Paese.

Ecco qualche informazione sull’indimenticabile artista.

Chi era Rino Gaetano: tratti biografici essenziali, successi e cause della morte

Salvatore Antonio Gaetano, detto Rino, era nato a Crotone il 29 Ottobre del 1950 (Scorpione).

Quando Rino aveva 10 anni la famiglia si trasferì a Roma.

Il ragazzo ha cominciato a scrivere e ad interpretare canzoni ancora giovanissimo e in seguito si è fatto conoscere ed apprezzare, non solo in Italia, soprattutto per la singolarità dei suoi testi, alcuni dei quali diventati dei veri e propri cult capaci di oltrepassare indenni intere generazioni.

Alcuni titoli sono celeberrimi: Gianna, Il cielo è sempre più blu, Aida, Berta filava, A mano a mano, Nuntereggae più, E io ci sto, Mio fratello è figlio unico e Spendi spandi effendi.

Il cantante è rimasto vittima di un incidente stradale il 2 Giugno del 1981.

Vita privata, compagna, figli e matrimonio mancato

Per quanto riguarda la vita sentimentale, siamo a conoscenza di un’unica grande storia d’amore di Rino Gaetano, quella con l’allora studentessa Amelia Conte.

I due si conobbero e si amarono ben prima che Gaetano diventasse famoso.

Avrebbero dovuto sposarsi nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ma purtroppo il destino crudele glielo impedì.

Lontana dal mondo dello spettacolo, Amelia ha parlato pubblicamente del suo rapporto con Rino solo di recente, in occasione dell’uscita in tv della fiction a lui dedicata, interpretata da Claudio Santamaria e Laura Chiatti.

La donna, in proposito, si è espressa con queste parole: “Io non mi sento rappresentata nella figura di Irene, la fidanzata di Rino e ritengo che neanche Rino ne sia uscito nella maniera giusta“.

La coppia non ha avuto figli.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!