Vip

Ricordi Victor Alfieri (Giovanni Lorenzano) di “Beautiful”? Ecco come è oggi (Foto)

Anni fa ha fatto parte del cast di “Beautiful” il bellissimo attore Victor Alfieri (come non pensare allo scrittore, poeta e autore teatrale astigiano Vittorio Alfieri, vissuto tra il Settecento e l’Ottocento?). Interpretava il fotografo Giovanni Lorenzano, che lavorava per la “Forrester Creations” ed aveva una storia con un altro personaggio che non si vede più: Kimberly Fairchild (Ashley Cafagna).

Alfieri ha partecipato anche ad alcune famose fiction italiane, ma da tempo non c’è traccia di lui. Che fine ha fatto?

Volete vedere com’è ora? Scopriamolo insieme!

Victor Alfieri (Giovanni Lorenzano) di “Beautiful”: com’è ora (Foto)

Victor Alfieri ora ha 51 anni (è nato il 30 luglio 1971 a Roma). Eccolo oggi!

Non è molto cambiato dai tempi di “Beautiful“, no?

Victor Alfieri: biografia e Instagram

Come spiega anche il suo profilo Instagram, dal 1991 fino al 1994 ha lavorato in polizia in Italia. Poi si è trasferito negli Stati Uniti (di cui ha la cittadinanza) ed in particolare a Los Angeles.

Prima però l’abbiamo visto in un cameo nella miniserie “Il cielo non cade mai” (1992), tratto dall’omonimo romanzo di Maria Venturi e con protagonista un esordite Kim Rossi Stuart. Nel 1995 ha partecipato ad un episodio de “La signora in giallo” (è stato il suo primo ruolo in America, come ha raccontato, ricordando l’appena scomparsa Angela Lansbury).

Sono seguite altre serie TV statunitensi, la più famosa delle quali è “Days of Our Lives” (“Il tempo della nostra vita”). In Italia è tornato nel 2005 per la seconda stagione di “Elisa di Rivombrosa”, dove interpretava Zanni La Morte, tirapiedi dell’antagonista (poi pentito) di Elisa, il Barone Nicola di Conegliano (Sergio Assisi).

Di nuovo negli Stati Uniti, Victor Alfieri ha preso parte ad un episodio di “CSI: Miami” (2006) e dopo un’altra miniserie italiana nel 2007, eccolo in “Beautiful“, dove ha recitato per ben dieci anni, tra il 1999 e il 2009.

Ha continuato con altre fiction come “La valle dei pini” (“All My Children”) nel 2010, per terminare con un episodio di “The Mentalist” nel 2012. Alfieri ha lavorato anche nel cinema.

Il film più celebre è sicuramente “Angeli e demoni” di Ron Howard (2009) con Tom Hanks e tratto dal un romanzo di Dan Brown. Alfieri ha interpretato il brigadiere Valenti.

L’ultima pellicola dell’attore per il grande schermo è italiana: s’intitola “The Stalker” di Giorgio Amato ed è del 2014.

Victor Alfieri è stato anche dietro la macchina da presa per dei cortometraggi ed un lungometraggio. L’ultima volta che è comparso in TV, è stato direttamente da Los Angeles nella trasmissione “Little Big Italy”, legato al mondo della ristorazione. Naturalmente ci auguriamo di vederlo in altro!

Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente l’attore è single. Lo direste? Di sicuro molte vorrebbero “rimediare”!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da