Vip

Ricordi Valentina Pace di ‘Un posto al sole’? Ecco come è oggi (Foto)

Da qualche anno Valentina Pace, bella attrice della soap “Un posto al sole“, è sparita dalla televisione. Che fine ha fatto? Com’è diventata?

Volete scoprirlo, con anche notizie sulla sua carriera ed eventuali novità su di lei? Questo articolo fa al caso vostro!

Valentina Pace: com’era e com’è (Foto)

L’attrice romana oggi ha 45 anni (è nata il 21 giugno del 1977). Com’è cambiata, da quando la vedevamo interpretare Elena Giordano, figlia di Marina (Nina Soldano), in “Un posto al sole“/”Un posto al sole estate”? Ecco qua!

Queste sono due foto nella soap partenopea (con cambio di look):

Questa invece è una foto più recente:

Francamente non c’è molta differenza!

La carriera di Valentina Pace

Valentina Pace ha esordito nel mondo dello spettacolo “per gioco” nel 1995, partecipando a “Miss Italia”. Lì ha vinto la fascia di “Miss Cinema”.

Due anni più tardi è diventata l’indimenticabile “Ballerina di Siviglia” in “Macao”, diretto da Gianni Boncompagni su Rai 2, e ha cominciato a recitare nei fotoromanzi.

Dopo aver abbandonato l’università, ha studiato recitazione. Uno dei suoi maestri è stato Giulio Scarpati, il Lele Martini di “Un medico in famiglia”, una delle fiction italiane più amate di sempre.

Nel 1999, Valentina ha iniziato la sua carriera di attrice in “Morte di una ragazza per bene”. Si tratta di una miniserie andata in onda su Rai 1 ed ispirata all’omicidio di Marta Russo, avvenuto il 9 maggio del 1997.

Altro ingaggio importante per Valentina Pace è stato nel film “South Kensington” di Carlo Vanzina nel 2001. C’erano anche Rupert Everett ed Elle Mcpherson, oltre ad Enrico Brignano, Giampaolo Morelli e Naike Rivelli.

Nel 2002, l’attrice è tornata in TV con un’altra miniserie, ma soprattitto è entrata nel cast di “Un posto al sole“, dove, tra “sparizioni” e “ritorni”, è rimasta fino al 2019. Nel 2005 è uscito un altro suo film per il cinema: il drammatico “L’uomo spezzato” di Stefano Calvagna.

Nel 2006, Valentina è tornata a vestire i panni di Elena in “Un posto al sole estate”. L’anno successivo ha fatto anche parte del cast di “Carabinieri 6” e ha interpretato Emilia da adulta ne “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” di Stefano Alleva.

Nel 2008 ha recitato in “Carabinieri 7”, nel 2010 in “Rex”, seguito della famosa fiction tedesca sul commissario a quattro zampe, e solo nel 2017 in “Provaci ancora, prof!”.

La presenza dell’attrice in TV si è quindi sempre più diradata negli ultimi anni. Abbastanza recentemente l’abbiamo vista nello spot di Oral – B.

Vita privata

Di Valentina Pace si è tornati a parlare quest’estate, perché il 12 luglio, nella romantica cornice dei Castelli Romani, è convolata a nozze. Ha sposato il compagno, l’imprenditore 41enne Stefano Moruzzi, a cui era legata da 7 anni.

Alla cerimonia erano presenti alcuni colleghi della sposa in “Un posto al sole” come l’ “immancabile” mamma televisiva Nina Soldano, Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti, alias Filippo Sartori ed Arianna Landi.

Valentina e Stefano, nel 2019, hanno avuto una bambina, Matilde, che ha fatto loro da damigella con Alice, la figlia che l’attrice ha avuto 12 anni fa dall’ex fidanzato Michele Esteri, fisioterapista.

I fan di Valentina Pace ricordano certamente che lei era stata anche legata a Max Biagi all’inizio degli Anni Duemila.

E’ previsto un ritorno dell’attrice in “Un posto al sole”?

Un mese prima del “sì”, Valentina Pace era stata intervistata dal settimanale “DiPiù” ed aveva di un suo possibile ritorno in “Un posto al sole“. Tuttavia non sapeva ancora se e soprattutto quando sarebbe avvenuto.

Era in attesa di notizie dalla produzione. Nel frattempo aveva raccontato di essersi dedicata soltanto a fare la mamma.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da