Vip

Ricordi Tiffani Thiessen di ‘Beverly Hills 90210″? Ecco come è oggi (Foto)

Tra le ragazze di “Beverly Hills 90210” c’era anche Tiffani Thiessen, per esteso Tiffani – Amber Thiessen.

Siete curiosi di vedere com’è diventata? Non vi resta che leggere questo articolo, in cui ripercorreremo anche la carriera dell’attrice e sveleremo se ci sono novità su di lei.

Tiffani Thiessen: come era e come è ora (Foto)

Tiffani Thiessen è nata a Long Beach 48 anni fa (il 23 gennaio 1974). Ecco com’era all’epoca di “Beverly Hills 90210” …

… Ed eccola invece oggi!

… Sta invecchiando “piuttosto bene”, no?

Biografia e carriera

La carriera di Tiffani Thiessen nel mondo dello spettacolo è inziata quando lei aveva solo 8 anni e uno zio, Roger, vedendo quanto fosse bella, ha suggerito ai genitori di farla partecipare a show e concorsi. Nel 1987 è diventata “Miss America Junior”.

Ha partecipato a servizi fotografici e a spot pubblicitari (incluso uno dedicato ad una famosissima Barbie), poi, nel 1989, è arrivata la sua prima grande occasione televisiva: “Bayside School”, dove ha interpretato Kelly Kapowski.

Tiffani Thiessen ha però acquistato la vera notorietà 5 anni più tardi. E’ avvenuto quando è stata ingaggiata al posto Shannen Doherty (l’indimenticabile Brenda) in “Beverly Hills 90210“! Ha interpretato Valerie Malone, antagonista di Kelly Taylor (Jennie Garth) fino al 1998.

A partire dal 1992, l’attrice ha recitato in cinque film cinematografici, sempre come protagonista o comunque tra gli attori principali. La sua carriera sul grande e sul piccolo schermo è proseguita e i fan di “Beverly Hills” hanno potuto rivedere Tiffani nel reboot del 2000 (ma non ha voluto partecipare a quello del 2010).

L’anno successivo, Aaron Spelling le ha proposto di interpretare Paige Matthews … Lei però ha rifiutato e il ruolo è andato a Rose McGowan. Tra i suoi film c’è anche “Woody Allen Hollywood Ending” (2002), dove è stata diretta proprio da Allen.

Nel 2003 ha recitato in un’altra serie, “Fastlane”, che non è andata oltre la prima stagione per una questione di costi … Tuttavia “la nostra” è stata premiata per come ha interpretato il personaggio di Billie!

Non ci è voluto molto, perché entrasse via via definitivamente nel cast di una nuova produzione televisiva: “Good Morning Miami”. Più avanti, nel 2007, avrebbe recitato in “A proposito di Brian”, impersonando Natasha Drew, una donna d’affari, e avrebbe preso parte alla miniserie “Pandemic – Il virus della marea”, apprezzatissima e premiata.

Attualmente i telespettatori di Oltreoceano stanno vedendo Tiffani Thiessen in un paio di serie TV. Per quanto riguarda il cinema, invece, l’ultimo film dell’attrice è Cyborg Soldier” ed è del 2008.

Inoltre ha preso parte ad un videoclip, è doppiatrice, regista, produttrice, ha scritto due libri ed è imprenditrice!

Vita privata

Dal 1992 al 1995, Tiffani è stata sentimentalmente legata Brian Austin Green. Lo riconoscete? Ovviamente è il  “David” di “Beverly Hills 90210“!

Poi l’attrice è stata fidanzata con un altro collega: David Strickland. Purtroppo, però, quest’ultimo si è sucidato nel 1999, quando erano insieme. Dopo un’altra storia, durata dal 2001 al 2003, nel 2005 l’ex “Valerie” ha sposato l’attore Brady Smith.

Alle nozze, hanno partecipato tra gli altri Tori Spelling/Donna, Jason Priestley/Brandon e Lindsay Price/Janet Sosna. La Thiessen ha due figli: una femmina e un maschio.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).