Vip

Ricordi Roberta Scardola (Carlotta Alberti) ne ‘I Cesaroni’? Ecco come è oggi (Foto)

L’attrice Roberta Scardola interpretava Carlotta Alberti ne “I Cesaroni“. Ve la ricordate?

Come è diventata? In questo articolo ve lo sveliamo!

Roberta Scardola (Carlotta Alberti) ne “I Cesaroni”: com’era e com’è (Foto)

Roberta Scardola oggi è una giovane donna di 36 anni (è nata il 16 aprile del 1986 a Roma). Ecco alcune sue foto “ieri e oggi”!

Facile riconoscerla, no?

La carriera di Roberta

Roberta Scardola ha esordito con un cortometraggio, “Caramelle” (1995) di Cinzia TH Torrini. Poi ha recitato in “Tu ridi” (1997), film dei fratelli Taviani basato sulla novella di Pirandello, e nella serie TV “Caro maestro” (1996 – 1997) di Rossella Izzo. La giovane attrice interpretava Giulia, figlia della protagonista Elisa Terenzi (Elena Sofia Ricci, con cui ovviamente avrebbe recitato anche ne “I Cesaroni“).

Sono seguite la miniserie “Ma il portiere non c’è mai?” (2022) sempre su Canale 5 (con Giampiero Ingrassia, Anna Mazzamauro e Valentina Pace) e “Provaci ancora prof” (nel 2005 e nel 2007) su Rai 1. La regia è anche in questi casi di Rossella Izzo.

Poi Roberta ha recitato in due episodi di “Carabinieri 5” (2005) ed in “Incantesimo 9” (2007). Ha ottenuto però il maggior successo tra il 2008 e il 2010 con “I Cesaroni“. Inoltre è tornata al cinema in “La città invisibile”, primo film del regista Giuseppe Tandoi.

L’anno successivo, l’attrice è “scesa in campo” nel ruolo di madrina della Nazionale Attori. Nel 2016 è ancora sul grande schermo ne “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo.

La Scardola ha girato anche tre videoclip (il primo è di “Guardati dentro” di Alexia e risale al 2008), ha avuto alcune esperienze teatrali, ha recitato in due serie sul web ed è pure ballerina.

Cosa è successo all’attrice dopo “I Cesaroni”?

Roberta Scardola ha raccontato di essersela vista davvero brutta, dopo il successo televisivo! Ha rischiato letteralmente la vita per quella che sembrava una semplice influenza, invece l’ha portata ad avere la febbre molto alta e a non riuscire più a muoversi!

Ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, l’attrice è risultata affetta da meningismo, una sorta di principio di meningite. Per la riabilitazione c’è voluta quasi un mese, ma grazie alla bravura dei medici, Roberta è tornata come prima!

Dopo la malattia

Una volta ristabilita, l’attrice ha presentato una serie di eventi come il Social World Film Festival” di Vico Equense, in provincia di Napoli. C’è stato anche nel luglio scorso.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da