Vip

Ricordi Martina Pinto de ‘L’onore e il rispetto’ e ‘Le tre rose di Eva’? Ecco come è oggi (Foto)

Martina Pinto è stata una dei protagonisti de “L’onore e il rispetto” e di “Le tre rose di Eva” ed uno dei giovani volti più famosi e apprezzati delle fiction italiane.

Tuttavia da qualche anno a questa parte non si vede più in televisione. Che fine ha fatto? Com’è diventata?

Siete curiosi di saperlo e di scoprire qualcosa di lei? Saremo felici di accontentarvi!

Martina Pinto: com’era e com’è (Foto)

Martina Pinto oggi ha 33 anni (è nata il 3 settembre del 1989). Eccola in una scena de “L’onore e il rispetto – Parte Terza”, dove intepretava la bionda Fabiola De Nisi, una ragazza che rimaneva stregata dal fascino pericoloso di Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko.

Qui, invece, è Sara nelle terza stagione de “Le tre rose di Eva“:

Infine eccola in un’immagine più recente:

La troviamo dimagrita, ovviamente più adulta, ma sempre bellissima!

Biografia e carriera di Martina Pinto

Martina Pinto è nata a Mombasa, in Kenya, da genitori italiani. Ha vissuto nel Paese africano fino a circa 6 anni, quando si è trasferita a Roma.

Il suo primo impegno televisivo è del 2001: si tratta de “L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami”. Nel cast c’erano Vittoria Belvedere, Tosca D’Aquino, Gianni Garko (niente a che vedere con Gabriel, il cui vero nome è Dario Oliviero), il compianto Giuliano Gemma, Eleonora Brigliadori e Marina Suma.

Martina Pinto ha anche partecipato ad un episodio di “Valeria medico legale” (2000 – 2002) con protagonista Claudia Koll. Nel 2003 è stata per la prima volta protagonista nel film “Maria Goretti” di Giulio Base e andato in onda su Rai 1 (anche in questo caso, troviamo nel cast Claudia Koll, stavolta nei panni di un’aristocratica dama di carità).

Nello stesso anno fino al 2004, Martina ha recitato in alcune celeberrime fiction e soap Rai come “Un caso di coscienza”, “La squadra 4”, “Don Matteo 4” ed “Incantesimo 6”. Poi è diventata famosa soprattutto per fiction di Canale 5 a cominciare da “Caterina e le sue figlie 1” (nel 2005). Ha impersonato Rebecca, nipote di Caterina, personaggio interpretato da Virna Lisi.

La giovane attrice ha ripreso il ruolo nella terza stagione (2010), mentre nella seconda (2007) la figlia televisiva di Alessandro Bevenuti e Valeria Milillo era stata interpretata da Camilla Diana.

Nel 2005, la Pinto ha recitato anche in “Distretto di polizia 5” e in un cortometraggio intitolato “25° ora”. Nel 2006, invece, l’abbiamo vista nella medical fiction “Nati ieri”.

Nello stesso anno (2006/2007) ha partecipato con successo a “Ballando con le Stelle”, con Umberto Gaudino come suo maestro di ballo.

Nel 2008 ha lavorato sia al cinema (in “Grande, grosso e … Verdone” e ne “La fidanzata di papà” con Massimo Boldi di Enrico Oldoini) che in televisione (nelle fiction “Ho sposato uno sbirro”, “R.I.S. Delitti imperfetti” e “Carabinieri 7” e in quella in costume “Il sangue e la rosa” con Virna Lisi e Gabriel Garko). Nel 2009 è nel cast di “Ex” di Fausto Brizzi e l’anno successivo in “Una canzone per te”, il primo film di Herbert Simone Paragnani.

Seguono per Canale 5 “Viso d’angelo” (2011), “L’onore e il rispetto – Parte Terza” (2012), “Baciamo le mani – Palermo New York” (2013) e “Furore” del 2014. Le prime tre fiction sono con Gabriel Garko e le ultime due con altri due “bellissimi” della TV, che non si vedono recitare un po’: Massimiliano Morra e Francesco Testi.

Martina Pinto torna a lavorare per la Rai 1 in “Il restauratore” di Oldoini (2014) e “Sfida al cielo – La narcotici 2” di Michele Soavi (2015) e poi, nello stesso anno, su Canale 5 nella fiction con protaogonisti Roberto Farnesi e Anna Safroncik. Di quel periodo sono anche due esperienze teatrali.

Oggi Martina è un’influencer che vanta oltre 200mila follower e ha co-fondato due attività digitali, @121beautysession e @chiappasoda, che forniscono consigli di bellezza e trucco.

La rivedremo recitare? Chissà! Intanto un mese fa ha acceso i riflettori sulla sua nuova e più grande casa a Roma, parlando di arredamento e design.

Vita privata di Martina Pinto

Nel febbraio dello scorso anno Martina Pinto è convolata a nozze (l’ha fatto sapere su Instagram solo il giorno stesso!) col fidanzato Alessandro Poggi, che si occupa di marketing.

A giugno del 2021 i due sono diventati genitori della piccola Polly (ecco spiegato il motivo per cui la coppia ha cambiato casa!).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).