Ricordi Luigi Maria Burruano (Don Rosario) de ”L’onore e il rispetto”

Luigi Maria Burruano è diventato noto al pubblico del piccolo schermo soprattutto per aver vestito i panni di Don Rosario, nell’amata fiction ”L’onore e il rispetto’‘. L’attore negli anni ha svolto alcuni lavori anche come doppiatore. È venuto a mancare il 10 settembre del 2017. Scopriamo qualche dettaglio in più riguardo alla sua gloriosa carriera.

Luigi Maria Burruano: una carriera gloriosa

Luigi Maria Burruano è venuto a mancare all’età di 68 anni, dopo aver combattuto per anni con una malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Gli amanti del piccolo schermo lo ricordano ancora oggi con il nome di Don Rosario, personaggio che Burruano ha interpretato nell’amata fiction ”L’onore e il rispetto”. (Di seguito una foto dell’attore).

Durante la sua lunga carriera professionale Luigi Maria Burruano ha preso parte a diverse Serie TV di successo, come: ”Rinaldo in campo”, ”Il ricatto”, ”Un uomo di rispetto”, ”La piovra 8 – Lo scandalo”, ”Sotto la luna”, ”I giudici – Excellent Cadavers”, ”Operazione Odissea”, ”Incantesimo 4”, ”Turbo”, ”Il commissario Montalbano”, ”L’attentatuni – Il grande attentato”, ”Sant’Antonio di Padova”, ”Camera Café”, ”Un caso di coscienza”, ”Blindati”, ”Salvo D’Acquisto”.

Luigi Maria Burruano: dalla Tv al Cinema

Luigi Maria Burruano ha lavorato anche per il grande schermo, recitando nelle seguenti pellicole cinematografiche: ”L’amore coniugale”, ”Questo e quello”, ”Pizza Connection”, ”Mery per sempre”, ”Ragazzi fuori”, ”Nel continente nero”, ”La discesa di Aclà a Floristella”, ”La scorta”, ”Quattro bravi ragazzi”, ”Le buttane”, ”S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa”, ”L’uomo delle stelle”, ”Italiani”, ”Luna e l’altra”, ”Il figlio di Bakuni”, ecc. 

Luigi Maria Burruano ha recitato anche in teatro nei seguenti spettacoli: ”I giganti della montagna”, ”Coriolano”, ”La saga del signore della nave”, ”Il giardino di inverno”, ”La coltellata”, ”Pulcinella”, ”Studio per una finestra”, ”Ohi Bambulè!”, ”L’aquila deve volare”, ”Rudens”, ”Sticus”, ecc. Per il momento è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo dei Vip con notizie tempestive.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!