Vip

Ricordi Lorenzo Ciompi d’ ‘Vivere’? Ecco come è oggi (Foto). Incredibile!

Lorenzo Ciompi era uno dei “belli” della soap “Vivere“, dove ha interpretato il “cattivo” Andrea Gherardi. Ve lo ricordate?

E’ un bel po’ che non si vede in TV e non si sente parlare di lui … Che fine ha fatto? Com’è diventato? Scopriamolo insieme!

Lorenzo Ciompi: com’era e com’è (Foto)

Abbiamo visto Lorenzo Ciompi in “Vivere” dal 1999 al 2002 e poi ancora per un anno, dal 2007 al 2008.

Ebbene, oggi i segni del tempo sono evidenti, ma non per questo bellezza e fascino di Ciompi sono andati perduti. Ecco com’è ora (le fotografie sono di agosto!):

La prima foto è particolare, perché mostra l’attore con addosso un grembiule ed appoggiato al bancone di una cucina con delle pietanze. Ha aperto un ristorante?
Su Instagram c’è un profilo con queste immagini ed è sicuramente legato all’ex star di “Vivere“, ma in base a quanto si intuisce da alcune didascalie, qualcuno glielo gestisce o lo gestisce con lui. Altra cosa che sembra di capir, oggi Lorenzo si occupa non solo di ristorazione ma anche di viaggi o comunque continua a portare avanti quella che da sempre è una delle sue più grandi passioni (purtroppo nel 2011 è stato persino vittima di una truffa online in questo ambito!).

Lorenzo Ciompi: carriera

Lorenzo Ciompi è nato a Firenze l’11 gennaio del ’63, il che significa che tra qualche mese il bell’ex Andrea Gherardi spegnerà 60 candeline! Ha studiato recitazione nel capoluogo toscano, poi a Roma e persino a New York (“Actor’s Studio”).

Anche negli Stati Uniti è apparso in notissime soap quali “Santa Barbara” e “Beautiful” e in America Latina nelle telenovelas “Milagros” (con Grecia Colmenares ed Osvaldo Laport) e “Michaela”. Poi è arrivato “Vivere”.

Parallelamente, tra il 1999 e il 2002 (dopo un episodio di “Linda e il brigadiere” con l’indimenticabile Nino Manfredi e Claudia Koll), Lorenzo Ciompi ha partecipato anche alla prima e seconda stagione della celeberrima fiction “Commesse” di Giorgio Capitani su Rai 1 nel ruolo del Dottor Livata. Nel 2003, invece, è stato protagonista, interpretando Luca Biagi, di “Incantesimo 6” con Antonia Liskova (che in queste settimane stiamo vedendo nei panni della psicologa Giulia Postiglione in “Mina Settembre 2” si Rai 1).

Ciompi si è aggiudicato ben 3 Telegatti (per 3 anni consecutivi, 1999, 2000, 2001) come Miglior Protagonista di una soap. Nel 2008 l’abbiamo rivisto in TV nella miniserie “Questa è la mia terra – Vent’anni dopo”, mentre nel dicembre dell’anno successivo è tornato nelle vesti di conduttore televisivo (aveva già presentato due programmi nel 1991) con “Le case di Lorenzo“, apprezzatissima trasmissione sul design in onda su Leonardo.

Nel 2010 è stato persino la voce narrante di un cartone animato su un canale satellitare per bambini e l’anno successivo ha pubblicato un libro dal titolo decisamente suggestivo: “Un giardino sul Nilo” (Sitcom Editore). La protagonista è Gilda, pianista ebrea in epoca nazista.

Come se non bastasse, Lorenzo Ciompi si è dedicato più volte al teatro e ha recitato in due film per il cinema. I titoli? “I volontari”, primo film Domenico Costanzo (1998), e “Travolti dal destino” (2002). I protagonisti erano Madonna e Adriano Giannini, mentre il regista era Guy Ritchie, ex marito della popstar.

Nel 2014, Ciompi è stato curatore di una mostra dal titolo “Camere d’Artista”, dedicata arte e all’arredamento. E’ stata allestita nell’ottocentesca Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Lorenzo Ciompi, sappiamo da un articolo pubblicato nel novembre scorso da “PopcornTV”, che ha avuto un’importantissima relazione da cui è nato un figlio: Cosimo. L’attore ha spiegato che il nome è legato al suo essere fiorentino (anche “Lorenzo” è di “medicea” memoria, del resto!). Ha aggiunto che il bambino è stata la sua fiction migliore!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da