Giancarlo Giannini, come molti ricorderanno, ha vestito i panni di Don Giuseppe nella seguitissima fiction ”L’onore e il rispetto’‘. L’attore palermitano, in questi anni, ha preso parte anche a diversi cortometraggi: ”3:32”, ”The Gentlemen’s Wager”, ”The Gentlemen’s Wager II”, ”The Good Italian”, ”The Good Italian II: The Prince Goes to Milan”, ”Mamma non vuole”, ”The Good italian III: The Magic of Naples”. La domanda che molti italiani si saranno posti, negli ultimi tempi, è la seguente: ”Com’è diventato Don Giuseppe de L’onore e il rispetto”? Scopriamolo insieme.
Giancarlo Giannini oggi ha 80 anni. Gli amanti del piccolo schermo lo ricordano ancora oggi con il nome di Don Giuseppe.
Giancarlo Giannini prima di approdare in TV si è diplomato come perito elettronico presso l’istituto tecnico “Alessandro Volta“. In un secondo tempo si è trasferito a Roma. Nella Capitale ha iniziato a studiare recitazione presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. A soli 18 anni ha esordito in teatro con ”In memoria di una signora amica’‘. (L’articolo continua dopo la foto.)
Giancarlo Giannini durante la sua lunga carriera professionale, costellata di successi, ha preso parte a diversi film e serie TV, tra cui: ”David Copperfield”, ”La promessa”, ”…e le stelle stanno a guardare”, ”Peccati (Sins)”, ”Carla di Dino Risi”, ”Vita coi figli”, ”Nero come il cuore”, ”Colpo di coda”, ”Giacobbe (Jacob)”, ”Un angelo a New York (New York Crossing)”, ”Nessuno escluso”, ”Ritornare a volare”, ”Cuori in campo”, ”Dune – Il destino dell’universo (Dune)”, ”Francesca e Nunziata”, ”Il bacio di Dracula (Dracula)”, ”La mia casa in Umbria (My House in Umbria)”, ecc.
Giancarlo Giannini ha lavorato anche per il grande schermo, recitando nelle seguenti pellicole cinematografiche: ‘‘Libido”, ”Rita la zanzara”, ”I criminali della metropoli”, ”Non stuzzicate la zanzara”, ”Stasera mi butto”, ”Arabella”, ”Lo sbarco di Anzio”, ”Le sorelle”, ”Il segreto di Santa Vittoria (The Secret of Santa Vittoria)”, ”Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)”, ”Una macchia rosa”, ”Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato’‘, ecc.
Per il momento è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo dei Vip.