Ettore Bassi è diventato noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato il personaggio di Andrea Ferri, nella serie TV ”Carabinieri’‘ andata in onda su Canale 5 dal 2002 al 2008. Durante la sua carriera professionale ha ricevuto anche vari riconoscimenti: ‘‘2003 – Telegrolla d’oro – Premio come miglior attore di fiction per Carabinieri 2 e Casa famiglia 2”, ”2005 – Premio Agesp per la miglior fiction TV al Busto Arsizio Film Festival”, ”2008 – Premio internazionale Sant’Antonio per la categoria Televisione, per l’interpretazione di San Francesco nella fiction Chiara e Francesco”, ”2015 – Premio Charlot Teatro per lo spettacolo Trappola Mortale”. La domanda che molti italiani si saranno posti in questi anni è la seguente: ”Com’è diventato Andrea Ferri di Carabinieri”? Scopriamolo insieme.
Ettore Bassi, l’attore di ”Carabinieri”, oggi ha 52 anni. I tanti appassionati della serie TV di Canale 5, lo ricordano ancora oggi con il nome di Andrea Ferri. Ettore Bassi (Andrea Ferri di Carabinieri) ancor prima di diventare un’attore ha studiato per diventare un prestigiatore. Da adolescente ha iniziato a lavorare come animatore nei villaggi turistici in Sardegna. A 19 anni si è poi iscritto a scuola di recitazione. (Di seguito una foto recente dell’attore.)
Durante la sua carriera Ettore Bassi, ha lavorato anche per il grande schermo. L’attore ha recitato nelle seguenti pellicole cinematografiche: ”Quello che le ragazze non dicono”, ”La regina degli scacchi”, ”Promessa d’amore”, ”Taxi Lovers”, ”Per non dimenticarti”, ”Questa notte è ancora nostra”, ”La vita dispari”, ”Maldamore”, ”Finché giudice non ci separi”.
Ettore Bassi, inoltre, ha preso parte a diversi spettacoli teatrali: ”Uno sguardo dal ponte”, ”Adorabili amici di Carole Greep”, ”La grande cena”, ”Banda (dis)armata”, ”Il muro”, ”Trappola mortale”, ”L’amore migliora la vita”, ”Il sindaco pescatore”, ”Miles Gloriosus”, ”The Bodyguard – Guardia del corpo, il Musical”, ”Anfitrione”, ”Pseudolo”, ”Mi amavi ancora…”, ”L’attimo fuggente”.
Per ora è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo ”Vip”.