Vip

Ricordi Edoardo Siravo di ‘Vivere’? Ecco come è oggi (Foto). Incredibile!

Edoardo Siravo aveva interpretato Vincenzo Leoni in “Vivere” dal 1999 al 2008. Che fine ha fatto? Com’è oggi? Siete curiosi di saperlo?

Non vi resta che continuare a leggere questo articolo e guardare le foto!

Edoardo Siravo: ecco come è oggi (Foto)

Questa è una foto recente (di qualche mese fa) di Edoardo Siravo

Eh, come si suol dire, purtroppo il tempo passa per tutti!

Edoardo Siravo: la carriera

Edoardo Siravo è nato 67 anni fa, il 12 aprile del 1955, a Roma, ma ha origini molisane. Nel 1977 si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Ha recitato in teatro più di 150 volte (nel 2019 è stato pure premiato come miglior attore in “Aspettando Godot” di Maurizio Scarparo), ma è stato anche aiuto regista (di Giancarlo Sbragia e della Compagnia Tieri Lojodice) e regista.

Ha lavorato molto anche al cinema (dal 1987 al 2021). Nel 2016 ha impersonato il compositore Alessandro Cicognini, protagonista del docu- film “Un’avventura romantica” di Davide Cavuti, presentato a Venezia nello stesso anno e per il quale nel 2017 ha ricevuto il Premio Flaiano.

Anche la televisione ha visto Siravo impegnato in produzioni famose (a parte “Vivere”, ovviamente): “La famiglia Ricordi” (1995), nel ruolo dell’editore musicale Tito I, figlio del fondatore Giovanni; “Linda e il brigadiere” (1997), “Un posto al sole” (1998), “Il commissario Rex”, “Provaci ancora prof!”, “il maresciallo Rocca”, “Ho sposato un calciatore” di Stefano Sollima (2005), “Distretto di Polizia” (2010) e quest’anno ne “Le Fate Ignoranti – la serie”, diretta da Ferzak Ozpetek come il celeberrimo film.

Siravo è anche doppiatore e ha prestato la voce per esempio a Gérard Depardieu, al compianto Christopher Reeve, a Michael Keaton e a Jeremy Irons. Non è finita qui, perché il “nostro” ha insegnato per tanto tempo all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e al C.C.C.D.S. Conservatorio Teatrale Scuola di Recitazione nella capitale. Nel luglio di due anni fa ha ricevuto il Premio Flaiano alla carriera a Pescara.

Impegnato anche a livello politico e ancor più istituzionale dal 2008, il 20 luglio del 2018 Edoardo Siravo è stato eletto presidente della Fondazione Nicolò Piccolomini per l’Accademia d’Arte Drammatica a Roma, che elargisce fondi e offre un ricovero ad artisti drammatici indigenti.

Vita privata di Edoardo Siravo

L’ex attore di “Vivere” è noto anche per aver avuto una relazione di dieci con la bellissima collega Vanessa Gravina, che da anni interpreta l’intrigante Contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne “Il Paradiso delle Signore”. La rottura con Edoardo Siravo è stata da lei ufficializzata l’anno scorso.

L’ex “Vincenzo Leoni” ha avuto anche una relazione con un’altra collega: Anna Teresa Rossini. I due hanno una figlia, Silvia, che ha seguito le orme dei genitori.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da