Vip

Ricordi di Brando Giorgi di ‘Vivere’? Ecco come è oggi (Foto). Incredibile!

Brando Giorgi è sicuramente uno dei volti più famosi delle fiction e delle soap italiane. “Vivere” è stata la seconda a cui ha partecipato, nei panni di Roberto Falcon.

Che fine ha fatto l’attore? Com’è diventato? Ora ve lo sveliamo!

Brando Giorgi: ecco com’è ora (Foto)

Brando Giorgi, all’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, è nato a Roma il 21 maggio del 1966, 56 anni fa. Le sue numerosissime presenze televisive si sono molto diradate negli ultimi anni.

E’ ricomparso nel 2021 come naufrago de “L’Isola de Famosi”, condotta da Ilary Blasi. Ecco la foto della sua presentazione.

Purtropp un mese più tardi si è dovuto ritirare per via di un grave infortunio all’occhio destro. Dopo aver subito un delicato intervento, che gli ha salvato la vista, è andato a raccontarlo a “Domenica Live” di Barbara D’Urso, insieme alla moglie, l’attrice e showgirl Daniela Battizzocco. L’attore indossava un paio di occhiali scuri.

Brando Giorgi: la carriera

Come attore, Brando Giorgi ha fatto di tutto: cinema, teatro, ovviamente televisione (soprattutto) e nel 1992 e nel 1993 ha pure girato due videoclip musicali (di Mietta, a cui è stato sentimentalmente legato per 7 anni, dal ’92 al ’99).

Dopo aver studiato recitazione, Giorgi è stato protagonista del thriller “Cattive ragazze” (1992) di e con Marina Ripa di Meana ed Eva Grimaldi. Nel 1993 ha fatto parte del cast di “Abbronzatissimi 2 – Un anno” dopo con Valeria Marini.

E’ stato anche modello, lavorando pure per Valentino, Trussardi e Pignatelli. Ha cominciato a calcare le scene nel 1999 e l’anno successivo ha iniziato a recitare in “Incantesimo” su Rai 1.

Ha lavorato molto soprattutto per Canale 5, a partire dall’esperienza in “Vivere” dal 2002 al 2007. Intanto nel 2004 è stato aiuto regista di Eugène Ionesco in “Il Re muore”, dramma ispirato al “Riccardo III” di Shakespeare. Nello stesso anno è entrato nel cast di “Vento di Ponente” di Gianni Lepre ed Alberto Manni su Rai 2.

Nel 2007 ha partecipato a “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci su Rai 1 e nel 2008 è stato protagonista della miniserie su Canale 5 “Io non dimentico” di Luciano Odorisio.

Dopo una nuova esperienza cinematografica, presentata in anteprima al Festival di Venezia nel 2008, nel 2010 Brando Giorgi è tornato in TV con “Don Matteo”, diretto da Giulio Base. Di nuovo a Canale 5, l’attore ha recitato in “Mogli a pezzi” di Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terracciano e ne “Il sangue e la rosa” di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Ordorisio (entrambe le miniserie sono del 2008); nel 2010 in “Caterina e le sue figlie 3” di Alessandro Benvenuti (che abbiamo rivisto nella parte di Ettore, genero di Caterina, interpretata dalla grande Virna Lisi), Alessio Inturri e Riccardo Mosca; in “Sangue Caldo” (2011), in “CentoVetrine” (tra il 2012 e il 2013), in “Un posto al sole” e nella sitcom “Camera Café” nel 2017 ed infine in due episodi de “L’allieva” nel 2020.

Vita privata dell’attore

Per quanto riguarda la vita privata di Brando Giorgi, possiamo aggiungere che si è sposato una prima volta nel 1991, ma le nozze sono state annullate dalla Sacra Rota. Ha sposato Daniela Battizzocco (sopra una loro foto a “Domenica Live”) prima civilmente nel 2013 e poi in chiesa (quella romana di San Bernardo da Chiaravalle) nel 2018. Dalla loro unione sono nati Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da