Ricordi David Hasselhoff di Baywatch? Ecco come è oggi (FOTO). Incredibile!

Uno degli attori più indimenticabili di “Baywatch” è sicuramente il bellissimo e muscoloso David Hasselhoff. Che fine ha fatto? Com’è diventato? Scopriamolo insieme!

David Hasselhoff di “Baywatch” oggi (Foto)

L’ex aitante bagnino di “Baywatch“, telefilm durato dal 1989 al 2003 che lanciò Pamela Anderson (con la quale David Hasselhoff ha rivelato di aver avuto una breve storia), ora ha 70 anni (li ha compiuti il 17 luglio scorso). Benché l’attore sia riconoscibile, i segni del tempo non si possono negare. Ecco il confronto con allora!

Cosa ne dite della trasformazione?

Breve excursus sulla sua carriera fino ad oggi

Nato a Baltimora, il suo cognome dice chiaramente che David Hasselhoff ha origini tedesche. Inizia la sua carriera attoriale a 7 anni, interpretando “Peter Pan” a teatro e fin da piccolo sogna di “sfondare” a Broadway (naturalmente poi ha cambiato ambito)!

Si diploma all’Accademia di Arti Drammatiche a Chicago, facendo intanto il cantante per hobby in alcuni gruppi musicali del posto (in futuro continuerà ad esibirsi per lavoro, ottenendo particolare successo in Germania, per esempio con un concerto a Berlino meno di due mesi prima della caduta del Muro). Poi si laurea specializzandosi in teatro al California Institute of Arts a Los Angeles, mentre fa il cameriere per mantenersi.

Nel 1978 David Hasselhoff esordisce al cinema nel film di fantascienza “Scontri stellari oltre la terza dimensione” del regista italiano Luigi Cozzi. Poi naturalmente arrivano “Supercar” (1982) e “Baywatch” (grazie ad esso è diventato un attivista per la salvaguardia dei mari e delle spiagge, partecipando anche ai convegni per sensibilizzare i giovani, come ha fatto giorni fa a Manchester).

Nel 2001 la carriera di Hasselhoff torna in qualche modo a legarsi all’Italia, perché lui recita da protagonista in un thriller intitolato “Layover – Torbide Ossessioni”, dove conquistava un personaggio interpretato da Yvonne Sciò e per lei si trovava nei guai. Nel 2004 impersona se stesso in “Spongebob – film”, del quale partecipa anche alla serie animata “Spongebob – Una grandiosa festa di compleanno” nel 2019.

Certamente tra il 2007 e il 2010 l’attore ha gravi problemi di alcolismo. Una delle sue due figlie cerca di farlo smettere in modo eclatante (riprendendolo ebbro in un video), ma lui viene più volte anche all’estero.

Poi, però, torna a recitare. Gli ultimi suoi lavori al cinema sono del 2017 e tra questi c’è un film tratto da “Baywatch” con lo stesso titolo. Tuttavia David Hasselhoff non è più tra i protagonisti (uno di loro è Zac Efron, che tra l’altro in queste ore si è raccontato, sicuramente destando non poca preoccupazione per ciò che ha rivelato!).

Sempre nel 2017, Hasselhoff compare brevissimamente nel film “Guardiani della Galassia Vol 2”. Interpreta il ruolo padre del personaggio principale, che è fan proprio di quello che era stato il suo in “Supercar”! Poi coproduce la commedia “Killing Hasselhoff“, di cui come si evince, è il protagonista.

In TV torna nel 2021 dopo due anni d’assenza, in un episodio nella serie TV “Young Sheldon”.

Due volte nel Guinness dei Primati!

Quando David Hasselhoff ha compiuto 70 anni, questi suoi record sono stati evidenziati dalla stampa. L’iconico attore di “Supercar” e “Baywatch” è stato più visto in TV al mondo (proprio grazie all’interpretazione di Mitch Buchannon) fino al 2011. Quante volte? Oltre un miliardo in 140 Paesi tutte le settimane!

Ancora, fino al 2011 Hasselhoff è stato la persona arrivata più in alto attraverso un reverenge bungee (a 70 m da un’ex centrale elettrica londinese).

Vita privata

Vogliamo parlare anche di questa, perché dopo due divorzi, David Hasselhoff si è risposato in Salento!

Nel 2018 è convolato a nozze con l’attrice e modella Hayley Roberts, 40 anni.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da