Vip

Ricordi Daniel McVicar (Clarke Garrison) di ‘Beautiful’? Ecco come è oggi (Foto)

Tra gli attori del passato di “Beautiful” ricorderete certamente Daniel McVicar, alias Clarke Garrison, ex marito della defunta Sally Spectra. Volete sapere com’è ora e che fine ha fatto?

Allora leggerete volentieri questo articolo su di lui!

Daniel McVicar (Clarke Garrison) di ‘Beautiful’: “ieri” e oggi (Foto)

Ecco una foto di Daniel McVicar/Clarke Garrison con la compianta Darlene Conley (vista per esempio anche ne “La Casa nella Prateria” e ne “La Signora in giallo”), l’attrice che interpretava l’acerrima nemica dei Forrester (il matrimonio tra i due avrebbe potuto essere ritenuto una delle tante bizzarrie dalla soap, vista la notevole differenza d’età tra gli sposi!):

Ecco invece Daniel McVicar ora, in una foto recentissima:

L’attore appare ingrassato e ovviamente invecchiato! Comunque ci fa sempre piacere rivederlo, no? Oltretutto l’immagine che abbiamo appena postato, è del suo nuovo film (ne parleremo tra un po’).

Daniel McVicar: biografia e carriera

L’ex Clarke di “Beautiful” ha compiuto 64 anni il 17 giugno scorso. E’ nato ad Independence nel Missouri, ma è cresciuto in Colorado.

Si è trasferito in California per studiare al California Institute of Arts, fondato nientemeno che da Walt Disney (nel 1961) e poi ha preso lezioni di recitazione a Hollywood (meglio di così!), avendo come maestro Lee Strasberg e altri insegnanti famosi. Ha recitato sia al cinema che in televisione.

Ha esordito proprio in quest’ultima con una serie TV intitolata “Top Secret”, durata dal 1984 al 1986. Nel frattempo ha recitato in soap importantissime come “Santa Barbara” e “Febbre d’amore” (nell’ 85).

La consacrazione, però, arriva con “Beautiful“, dove recita dall’ ’87 al 2009, ottenendo uno straordinario successo (e altro lavoro!) anche in Italia. Ezio Greggio lo vuole nelle commedie cinematografiche “Il silenzio dei prosciutti” nel 1994 e cinque anni più tardi in “Svitati”.

Per il cinema italiano Daniel McVicar ha recitato anche in “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi (2010) e in “Fuga di cervelli di Paolo Ruffini (2013). In TV l’abbiamo rivisto nel 1995 in una miniserie dedicata ad Elizabeth Taylor: “Liz, la diva dagli occhi viola”. Daniel interpretava il suo grande amico Rock Hudson (ricordate quando furono marito e moglie nel film capolavoro “Il Gigante” di George Stevens nel 1956? C’era anche James Dean!).

Ancora: in Italia Daniel McVicar ha preso parte a “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci nel 2007 e nel 2009 sia ad un episodio della serie TV poliziesca “Il bene e il male”, sempre di Serafini (c’erano tra gli altri Giammarco Tognazzi, Bianca Guaccero, Antonia Liskova, Marco Falaguasta e Francesca Cavallin), sia ad uno de “L’ispettore Coliandro”. Due anni più tardi l’ ex Clarke è stato naufrago de “L’Isola dei Famosi” e dopo altri due anni ha partecipato ad un episodio di “Un medico in famiglia”.

Non è finita qui, perché l’attore statunitense nel ’96 ha lavorato nella miniserie “Una donna in fuga” con Gina Lollobrigida (notoriamente famosa anche a Hollywood), Gabriel Garko e Ben Gazzara (scomparso nel 2012) e nel 2001 ha recitato in un film con Clarissa Burt. Non solo: nel 2004 ha interpretato Diabolik nel video della canzone dei Tiromancino “Amore impossibile” al fianco di Claudia Gerini, che impersonava Eva Kant (nello stesso anno l’attrice ha iniziato una lunga relazione con Federico Zampaglione, dal quale ha avuto la secondogenita Linda).

Nel 2008 Daniel McVicar ha presentato l’inaugurazione del World Music Awards a Montecarlo. Vive in Italia, a Torino, e dal 2013 insegna al Laboratorio Teatrale presso la Fondazione Teatro Nuovo del capoluogo piemontese.

Recentemente ha finito di girare la miniserie “Nemici e Amici” e ha concluso le riprese di un film intitolato “Oltre” (ecco da che film arriva la foto che abbiamo messo nel paragrafo precedente). Si tratta di un thriller psicologico di e con Giuseppe Celesia girato tra Roma e la Sicilia (Palermo e Bagheria). In questi giorni l’attore è stato ospite della rassegna cinematografica “Ladispoli Città aperta”.

Vita privata e Instagram

Daniel McVicar è stato sposato due volte: dalla prima moglie, anche lei americana, ha avuto due figli, e uno, Pietro, dalla seconda moglie italiana, Virginia De Agostini, di professione dentista e sua maestra di pattinaggio a “Notti sul ghiaccio”. Il matrimonio è stato celebrato nel 2011 a Pollenzo, in provincia di Cuneo, e il bambino è nato l’anno seguente.

Purtroppo è finita malissimo e in maniera eclatante, visto che l’ex moglie, nel 2018, ha portato in tribunale l’attore per violenza domestica! Tuttavia il processo si è concluso con un’assoluzione. L’uomo ha raccontato la sua esperienza a “Domenica Live” di Barbara D’Urso.

Nel 2011 l’ex Clarke ha perso il primogenito Thomas Henry, di 22 anni, in un incidente stradale. Dal primo matrimonio gli rimane la figlia Margaret.

Daniel McVicar è su Instagram, dove ha quasi 5000 follower.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da