Vip

Ricordi Annamaria Malipiero (Rebecca Sarpi) di ‘Vivere’? Ecco come è oggi (Foto)

Che fine ha fatto l’attrice Annamaria Malipiero, che ha interpretato Rebecca Sarpi in “Vivere“?

Volete vedere com’è oggi? Scopriamolo, insieme a qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Annamaria Malipiero: ecco come è diventata (Foto)

Questa è una foto abbastanza recente (è del 2021) dell’ex attrice di “Vivere“.

Ci sono chiaramente i segni del tempo, ma è ancora bella!

Annamaria Malipiero: biografia e carriera

<> at Auditorium Parco Della Musica on November 5, 2010 in Rome, Italy.

Oggi Annamaria Malipiero ha 50 anni. E’ nata a Padova il 23 marzo del 1972.

Ha esordito come modella, per poi sbarcare al cinema e in televisione nel 1995. Per il grande schermo ha recitato per esempio in “A spasso nel tempo” di Carlo Vanzina (1996) e in “Caruso, zero in condotta” di Francesco Nuti (2001). Soprattutto Annamaria Malipiero ha lavorato in TV, recitando per esempio ne “L’avvocato delle donne” con Mariangela Melato (1996), in “Le ragazze di piazza di Spagna”, serie che nel 1998 ha ripreso ovviamente il titolo del film con Lucia Bosé, e nello stesso anno abbiamo visto la Malipiero in “Incantesimo”. Di “Vivere” ha fatto parte dal 2002 al 2008 e nel frattempo, nel 2003, ha recitato persino in “Beautiful”!

Tra le serie successive (sia di Mediaset che della Rai) che hanno visto “protagonista” l’attrice, ci sono state: “R.I.S. Roma 2 – Delitti Imperfetti” (un episodio nel 2011), CentoVetrine (2012), “Furore” (2018) e “Un posto al sole” (2021). Praticamente ha preso parte alle più grandi soap italiane! Annamaria Malipiero è sia su Facebook che su Instagram.

Vita privata e curiosità

Annamaria Malipiero è stata notoriamente compagna di Francesco Nuti. I due sono rimasti insieme per 8 anni e nel 1999 hanno avuto la figlia Ginevra.

Nel 2021, l’attrice è stata protagonista del quarto cortometraggio a cui ha preso parte: “Ti vogliamo bene Francesco Nuti” di Enio Drovandi.

Dopo l’attore, regista, sceneggiatore e produttore pratese, Annamaria Malipiero ha avuto una relazione con un dentista, Marco Bindelli, da cui ha avuto altri due figli: Lucrezia e Leonardo. Nel 2008, infine, si è legata al collega Luciano Roman, che in “Vivere” ha interpretato l’architetto Lorenzo Ponti. Ha recitato anche in “CentoVetrine”, dove ha impersonato Leonardo Brera.

Annamaria Malipiero ha la caratteristica dell’eterocromia, che interessa in particolare il colore degli occhi. L’attrice ne ha uno azzurro ed uno metà dello stesso colore e metà castano.

Due settimane fa le sono state consegnate due opere per Francesco Nuti al termine dell’evento “La Montagna a Fumetti”, che si è tenuto a Maresca, in provincia di Pistoia. L’edizione 2022 è stata ispirata proprio da un film dell’ex compagno della Malipiero, “Madonna che silenzio che c’è stasera” (1982), ed è stata intitolata “Senti che pace che c’è stasera”.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da