Andrea Roncato nell’amata Serie televisiva ”Carabinieri” (andata in onda su Canale 5 dal 2002 al 2008) ha interpretato il personaggio di Costante. Nel corso della sua lunga carriera, costellata di successi, ha recitato anche nelle seguenti fiction: ”Doppio misto”, ”Don Tonino”, ”L’odissea”, ”La voce del cuore”, ”Mamma, mi si è depresso papà”, ”La storia di Gigi 2”, ”I misteri di Cascina Vianello”, ”Ladri si diventa”, ”La palestra”, ”Crimini”, ”Il capitano”, ”Un matrimonio”, ecc.
La domanda che molti italiani si saranno posti in questi anni, è la seguente: ”Com’è diventato Costante di Carabinieri”? Scopriamolo insieme.
Andrea Roncato, l’attore di ”Carabinieri”, oggi ha 75 anni. I tanti appassionati della serie TV di Canale 5, lo ricordano ancora oggi con il nome di Costante. Andrea Roncato (Costante di Carabinieri) ancor prima di diventare un’attore si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna. Ha inoltre conseguito l’esame di licenza di solfeggio al conservatorio. Da giovane ha partecipato a vari corsi di recitazione, sia in Italia che negli Stati Uniti. (Di seguito una foto recente dell’attore.)
Durante la sua carriera Andrea Roncato, ha lavorato anche per il grande schermo. L’attore ha recitato nelle seguenti pellicole cinematografiche: ”Qua la mano”, ”La baraonda”, ”I camionisti”, ”Acapulco, prima spiaggia… a sinistra”, ”Fantozzi subisce ancora”, ”Se tutto va bene siamo rovinati”, ”L’allenatore nel pallone”, ”Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”, ”I pompieri”, ”Il lupo di mare”, ecc.
Roncato nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti, che noi abbiamo deciso di elencarvi: ‘‘1984 – Telegatto per Premiatissima”, ”1985 – Telegatto per commento televisivo a Miss Mondo”, ”1991 – Telegatto per Sabato al Circo”, ”2004 – Premio Walter Chiari, assegnato durante la rassegna Il Sarchiapone di Cervia”, ”2006 – Premio Speciale per la serie televisiva Carabinieri, conferito durante il Festival di Villa Basilica a Lecce”, ”2007 – Titolo di Cavaliere di Malta”, ecc.
Per ora è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo ”Vip”.