Ricordate Alberto Rossi de “I ragazzi del muretto”? Ecco come è oggi (FOTO). Incredibile!

La serie TV “I ragazzi del muretto” è stata una delle prime esperienze di diversi attori. Per esempio di Alberto Rossi, che nella prima e nella seconda stagione aveva interpretato Matteo “Mitzi” Sormani (nella terza era stato sostituito da Ettore Bassi).

Era un ragazzo che non andava più a scuola, dato che era più grande del gruppo di liceali, e come lavoro faceva un po’ di tutto. Inizialmente abitava col padre, poi ha cominciato a vivere per conto suo e infine ha convissuto con la fidanzata Elena, da cui ha avuto un figlio.

Mitzi era sicuramente uno dei protagonisti maschili più carini … Com’è ora colui che lo interpretava? Scopriamolo insieme, più qualche notizia sulla sua carriera!

Alberto Rossi de “I ragazzi del muretto” oggi (FOTO). La sua carriera e il suo più grande successo

Alberto Rossi è nato a Livorno il 17 maggio 1966, quindi ora ha 56 anni. Ora ha barba e baffi e si è ingrigito … Ma non si può dire che non sia un bell’uomo!

Come ha esordito nel mondo dello spettacolo? Ebbene, prima si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma.

Era il 1991 … Lo stesso in cui è iniziato “I ragazzi del muretto“! Infatti nemmeno quindi dopo il diploma è stato preso!

Ha recitato con successo in teatro insieme a Giorgio Albertazzi in “Il ritorno di Casanova”. Poi è arrivato anche il cinema con il celebre “L’olio di Lorenzo” di George Miller nel 1992.

Due anni più tardi, Alberto Rossi è stato diretto da Federico Moccia in “Classe mista 3° A”. Poi ha recitato ad esempio in “”Italiani” di Maurizio Ponzi (1996) e in due film di Pupi Avati: “I cavalieri che fecero l’impresa” (2001) e “Il signor Diavolo” (2019). Questo è stato l’ultimo lavoro di Lino Capolicchio.

La prima fiction con Alberto Rossi è stata “Michelangelo” di Jerry London (1991), qualche anno dopo l’abbiamo visto in “Turbo”, in un episodio di “Don Matteo 4”, nella miniserie “Fidati di me” con Virna Lisi e in “R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti”. Come se non bastasse, ha partecipato a “Notti sul ghiaccio”, condotto da Milly Carlucci nel 2006.

Questi sono i lavori più importanti dell’attore … Ma la vera notorietà gli arriva con “Un posto al sole”, “Un posto al sole estate”, dove interpreta Michele Saviani!

Le ultime notizie su Alberto Rossi

All’inizio dell’anno l’attore era stato assente da “Un posto al sole”. L’espediente narrativo era che il marito di Silvia era dovuto andare a Milano per il suo lavoro di giornalista e che aveva bisogno di stare separato per un po’ dalla moglie.

I fan di Alberto Rossi erano molto in ansia, anche perché lui non poteva dare spiegazioni per questioni di contratto …

Tuttavia hanno continuato a sostenerlo in un periodo di tre mesi, che lui poi ha definito “difficile”, e ad aprile l’hanno visto tornare. Ha parlato dello “stop” in un’intervista al quotidiano “Il Mattino”.

Inoltre lo scorso agosto è stato lui a dare su Instagram il triste annuncio della scomparsa dell’amica e collega Teresa Scivittaro, che aveva interpretato Teresa Diacono nella soap.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da