Vip

Renzo Arbore: età, mogli, figli, patrimonio, dove vive e cosa fa oggi

Renzo Arbore tornerà stasera in TV come “quarto giudice” di “Tali e Quali” di Carlo Conti su Rai 1, ma in una “versione molto particolare … Vogliamo scoprire qualcosa del celeberrimo showman e talent scout, che ha alle spalle programmi rimasti nella storia della televisione e della radio italiana come “Bandiera gialla” (1965), “Alto gradimento” (1975), “Cari amici vicini e lontani” (1984), “Quelli della notte” (1985), “Indietro tutta!” (1988) e persino una partecipazione al Festival di Sanremo con la mitica “Il clarinetto”, arrivata seconda nel 1986 dietro ad “Adesso tu” di Eros Ramazzotti? Senza dimenticare che Arbore è da anni testimonial della “Lega del Filo d’Oro”!

Renzo Arbore: età e mogli

Renzo Arbore è nato a Foggia il 24 giugno del 1937, quindi adesso ha 85 anni. Non si è mai sposato e non ha figli.

Le sue relazioni più famose sono state quelle con Mariangela Melato e Mara Venier, ma negli Anni Sessanta è stato legato alla cantante, conduttrice ed attrice torinese Vanna Brosio, scomparsa nel 2010. Pochi sanno che l’intramontabile successo musicale “Innocenti evasioni” di Mogol – Battisti, si ispira a loro!

Poi Renzo Arbore è stato legato a Gabriella Ferri, scomparsa nel 2004. Con Mariangela Melato è stato fidanzato una prima volta negli Anni Settanta

Poi si è messo con “zia Mara”, ma nel 2007 è tornato con la grande attrice, per non lasciarla più. Difficile dimenticare la profonda commozione di Arbore dopo la morte di lei … E’ stato interpellato anche per il decennale, l’11 gennaio scorso.

Avevano pure recitato insieme in un film, “Il pap’occhio”, diretto dallo stesso artista nel 1980 e nel privato sono stati anche sul punto di sposarsi.

Successivamente la Melato è partita per gli Stati Uniti e “la passione andò un po’ scemando”, ha raccontato ancora Arbore … Dunque c’è stato l’allontamento, ma senza perdere amicizia e stima, fino al riavvicinamento definitivo.

Figli

A proposito di figli, oltre a ciò che abbiamo detto su Mariangela Melato, Renzo Arbore ne ha purtroppo perso uno con Mara Venier, insieme alla quale è stato 12 anni. Si sono lasciati nel 1997.

La conduttrice di “Domenica In” ha rilasciato un’intervista da cui parso di capire che l’aborto spontaneo, ad avanzato stato di gravidanza, sia stato per loro l’inizio della fine. Però l’ex coppia è rimasta in buoni rapporti e Renzo, con la sua “Orchestra Italiana”, è stato più volte ospite di Mara alla sua storica trasmissione. Tuttavia la Venier ha amesso che lui “è un po’ resistente a vedermi”, dopo quello che hanno passato.

Patrimonio, dove vive e cosa fa oggi Renzo Arbore

Non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio di Renzo Arbore, ma pensate a tutto quello che ha fatto nel mondo dello spettacolo e almenmo teoricamente tirate voi le conclusioni!

Vive a Roma Nord, ma continua a girare il mondo con l’ “Orchestra Italiana”.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).