Renato Pozzetto: vita privata, età, carriera, moglie, figli e curiosità sull’attore

Com’è Renato Pozzetto nella vita privata?

Lui è uno degli attori comici più bravi ed apprezzati del nostro cinema, ma tutt’altro che un personaggio da gossip.

Pozzetto, nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha segnato pagine indelebili del cabaret, della tv e della commedia all’italiana, tanto da attraversare indenne il tempo e le generazioni.

I suoi film piacciono oggi esattamente come piacevano ieri e lo stesso si può dire delle sue esilaranti performance con l’amico e collega Cochi Ponzoni.

In questi giorni l’attore compie ottant’anni e i mass media lo celebrano come è giusto che sia.

Se volete vedere o rivedere i suoi film migliori quindi, non vi resta che accendere il televisore, in quanto li stanno trasmettendo più o meno tutti.

Intanto ecco qualche informazione su di lui.

Chi è Renato Pozzetto: età, carriera e Instagram

Renato Pozzetto è nato a Laveno-Mombello, in provincia di Varese, il 14 Luglio del 1940 ed ha pertanto appena compiuto 80 anni.

E’ figlio di un impiegato di banca e di una casalinga, entrambi di origine milanese ed ha tre fratelli.

Diplomato geometra, Renato ha iniziato presto a fare cabaret, essendosi manifestata in lui fin da piccolo una inestinguibile passione per lo spettacolo e, in particolare, per la comicità.

Con l’amico Cochi Ponzoni ha dato vita al famoso duo Cochi e Renato, protagonista di scenette e canzoni rimaste memorabili.

Chi non sa canticchiare o almeno non conosce Canzone intelligente e La vita, la vita...?

Tanti i film che lo hanno visto protagonista.

Citiamo almeno Il ragazzo di campagna (di Castellano e Pipolo), Di che segno sei?, La poliziotta, La patata bollente, Oh, Serafina!, Ecco noi per esempio…, Giallo napoletano, Sono fotogenico, Fico d’India, Mia moglie è una strega, La casa stegata, Lui è peggio di me, Questo e quello e Mollo tutto.

L’attore non ha profili social, neanche su Instagram.

Vita privata, moglie e figli

Il grande amore di Renato Pozzetto è stato Brunella Gubler, con la quale è stato sposato dal 1967 al 2009, anno della scomparsa di lei.

La morte della moglie ha lasciato un dolore ed un vuoto incolmabili nell’artista, che in un’intervista si espresso con queste parole: “Ho avuto la fortuna di essere stato sempre innamorato di mia moglie Brunella che ho perso nel 2009, pochi giorni prima di Natale. Ci siamo conosciuti da ragazzini sul lago Maggiore ed è stata una compagna fantastica, estranea al mondo dello spettacolo”.

Dal matrimonio sono nati due figli, Francesca e Giacomo.

Dopo la scomparsa di Brunella, Renato Pozzetto ha lasciato Milano ed è tornato a vivere nei pressi del Lago Maggiore, in quegli stessi luoghi in cui si conobbero e si innamorarono da ragazzini.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!