Cosa sappiamo della vita privata di Raoul Bova?
Lui è uno degli attori più amati del nostro Paese, apprezzato interprete di film e di fiction televisive, ma negli ultimi anni ha anche fatto parlare non poco i giornali di cronaca rosa per via delle sue vicissitudini sentimentali.
Il divorzio dalla figlia di una famosa avvocatessa matrimonialista in particolare, ha suscitato un clamore mediatico non indifferente.
Ecco cosa c’è da sapere.
Attore di cinema e tv, fra i suoi numerosi lavori citiamo almeno Mutande pazze, Quando eravamo repressi, Piccolo grande amore, Ninfa plebea, La frontiera, La lupa, Terra bruciata, La finestra di fronte, Sotto il sole della Toscana, Sbirri, Baarìa, Scusa ma ti voglio sposare, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Indovina chi viene a Natale?, La piovra (7,8 e 9), Karol – Un uomo diventato Papa, I Medici – Lorenzo il Magnifico, Made in Italy e Buongiorno, mamma!
Bova inoltre, affianca alla sua carriera di attore anche quella di doppiatore (Hercules, I Griffin e La famiglia Addams).
Sul suo profilo instagram, Raoul posta soprattutto immagini che lo ritraggono in momenti di vita lavorativa ma, seppur di rado, inserisce anche foto di vita quotidiana e familiare.
Dopo una storia giovanile con l’attrice Romina Mondello, nel 2000 Raoul Bova ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, figlia della nota avvocatessa matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace.
La loro è stata una grande storia d’amore, da cui sono nati due figli oggi ventenni, Alessandro Leon e Francesco.
La rottura della coppia, avvenuta nel 2012, ha suscitato un gran chiacchiericcio, riempiendo a lungo le prime pagine dei giornali di gossip.
Bova non ha mai nascosto una certa irritazione a riguardo, tenendo a chiarire di non aver mai tradito la sua ex moglie e di aver iniziato una relazione con Rocìo Munoz Morales, attrice e ballerina spagnola sua attuale compagna, solo dopo essersi reso conto che la crisi che il suo matrimonio stava attraversando era ormai irreversibile.
Oggi l’attore abita con la bella Rocìo a Roma insieme alle loro figlie, le piccole Luna (2015) e Alma (2018).
Ed ecco infine qualche curiosità: