Raffaella Carrà: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla “più amata dagli italiani”

Scopriamo di più sulla vita privata di Raffaella Carrà.

Lei non ha certo bisogno di presentazioni: da decenni è la showgirl per antonomasia, la più brava di tutte, unica ed irripetibile.

Una carriera così lunga mantenendo un successo inalterato, si spiega solo con un talento fuori dal comune ma anche con una eccezionale capacità di empatia, quella che consente ad un artista di conquistare, letteralmente, il pubblico e di non essere mai più abbandonato da esso.

Intere generazioni di donne sono cresciute con il mito di Raffaella Carrà e ancora oggi, dopo aver appeso le scarpette al chiodo già da diversi anni, la bionda soubrette “buca” lo schermo come pochi altri sanno fare.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Raffaella Carrà: età, carriera e Instagram

Raffaella Carrà, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, è nata a Bologna il 18 Giugno del 1943 ed ha pertanto 77 anni.

Il padre aveva un bar a Bellaria, la madre, Iris Dellutri, era siciliana.

I genitori divorziarono nel 1945 e Raffaella è cresciuta con la mamma e la nonna.

La showgirl aveva un fratello, Renzo, deceduto a soli 56 anni.

All’età di 8 anni, la futura diva dei nostri schermi si è trasferita a Roma, dove ha studiato all’Accademia Nazionale di Danza e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Dotata di un talento naturale e di una personalità poliedrica, oltre che soubrette e showgirl, la Carrà è anche ballerina, attrice, cantante, doppiatrice ed autrice di programmi televisivi.

Se è vero che in Italia è da sempre “la più amata” tanto da meritarsi l’affettuoso appellativo di “Raffa nazionale”, l’artista bolognese è molto famosa anche all’estero e, in particolare, ha riscosso un successo strepitoso in Spagna.

Impossibile elencare tutte le trasmissioni che l’hanno vista protagonista, ma menzioniamo almeno Pronto Raffaella?, Carrambà che sorpresa!, Il principe azzurro, Canzonissima e lo show del Sabato sera Fantastico.

Come cantante e ballerina poi, chi non conosce il suo celeberrimo Tuca Tuca?

Nonostante la fama, sembra che la nostra vip di oggi non ami molto i social, in quanto non ha nessun account ufficiale, neanche su Instagram (qui si trovano però molte fanpage a lei dedicate).

Vita privata, amori e figli

Raffaella Carrà ha vissuto lunghe relazioni sentimentali con personaggi del mondo dello spettacolo molto noti al grande pubblico.

Dal 1969 al 1980 è stata legata a Gianni Boncompagni, in seguito, dopo averlo conosciuto durante una tournée in Spagna, è diventata la compagna del coreografo Sergio Japino.

I due si sono lasciati da molti anni e sembra che attualmente la nostra Raffa sia single e felice.

Della Carrà è noto anche un flirt giovanile con Frank Sinatra.

La soubrette non si è mai sposata e non ha avuto figli.

E’ legatissima ai suoi nipoti, figli del fratello scomparso.

Raffaella vive a Roma, ma è molto legata alle sue origini e ai luoghi della sua infanzia; in particolare ricorda con tenerezza la gelateria di sua nonna.

Infine una curiosità: sapete da dove deriva il nome d’arte con cui è celebre in tutto il mondo?

A suggerirglielo fu il regista Dante Guardamagna, che le consigliò di unire al suo nome di battesimo quello del pittore Carlo Carrà.

Un nome che, a quanto pare, le ha portato fortuna.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!