Programmi TV

Quanto guadagna il vincitore del Festival di Sanremo

Vincitore Festival di Sanremo: quanto guadagnerebbe? In tanti si sono chiesti quanto sarebbe il guadagno di Chiara Ferragni per aver condotto la prima serata e per il fatto che condurrà anche quella di questa sera, 11 febbraio 2023, che è quella della finale, poi altri si sono chiesti in rete quanto guadagnassero Amadeus e Gianni Morandi, e altri ancora si fanno domande sulle possibili cifre che guadagnerebbero i co-conduttori.

Una parte della rete però si chiede pure se esiste un premio in denaro che viene poi dato a chi vince la famosissima gara di canto. Sembra che in effetti gli utenti siano curiosissimi di sapere se ci saranno somme che verranno percepite da chi vincerà o proprio non è previsto nulla del genere. Qual è la verità?

Festival di Sanremo, premio in denaro o no?

Il vincitore del Festival di Sanremo avrà un premio in denaro? La risposta è no, chi vince non avrà per niente un premio in denaro, anche perché sarà semplicemente considerato come colui che ha vinto un’importante gara canora e in ogni caso appunto non avrà cifre, somme di denaro.

Nemmeno i cantanti che partecipano vengono pagati, ma a quanto pare solamente i conduttori del Festival, sia quelli fissi, quindi in questa edizione Amadeus e Gianni Morandi, sia i co-conduttori, ovvero coloro che si aggiungono ai due e che cambiano ogni serata. Sembra che ci sia grande curiosità da parte del web riguardo il fatto di conoscere i possibili guadagni che sarebbero percepiti da parte di queste persone.

Alcune supposizioni

Si può solo supporre quanto percepiscano conduttori e co-conduttori, anche perché non esiste una fonte che lo accerterebbe in maniera precisa. Si sa solo che le voci in rete presenti a riguardo sono proprio tante e appunto tutte quante non sono per niente sicure.

C’è chi sostiene che Amadeus percepisca circa 500mila euro per il totale delle serate che conduce, quindi a puntata prenderebbe 100mila euro, mentre Gianni Morandi si dice che abbia percepito 300mila euro. Diverso invece sarebbe il guadagno dei co-conduttori. Sembra che tutte le donne che sono state presenti in queste serate abbiano percepito intorno ai 25mila euro a serata.

In realtà alcuni sostengono che solo Chiara Ferragni avrebbe preso 50mila euro a serata, ma niente di certo, anzi in merito ai guadagni indicati ci sono solo dubbi. In effetti queste info corrispondono solo a ipotesi della rete e, come accennato, non si può affermare che siano dati da considerare come certi, anzi, gli stessi sono solo supposizioni che avrebbero dedotto e ipotizzato alcuni utenti in rete.

Condividi
Pubblicato da