Film e Serie TV

Purché finisca bene – Una scomoda eredità: trama, cast, attori e dove è stato girato

Il ciclo antologico Purché finisca bene si chiude stasera 29 Dicembre su Rai Uno, con il film Una scomoda eredità.

Anche questa pellicola, così come quelle che l’hanno preceduta, è all’insegna della leggerezza e del buonumore, perfetta per trascorrere una tranquilla serata in famiglia in attesa del Capodanno.

Ecco alcune informazioni e curiosità su trama e cast.

Una scomoda eredità: trama in breve

Mariella e Domenico, due amanti sessantenni, muoiono in un tragico incidente stradale nei pressi della loro bella villa sull’isola di San Pietro, prima di poter raccontare la verità sull’amore che li lega alle loro rispettive figlie, Diana e Gaia.

In seguito le due ragazze si incontrano per occuparsi della casa ricevuta in eredità e si trovano reciprocamente antipatiche.

Del resto, per carattere e personalità, non potrebbero essere più diverse, Diana razionale e maniaca del controllo, Gaia tutta sogni e sensibilità.

Le donne tuttavia, sono costrette dalle circostanze a convivere e la situazione non è delle più tranquille.

Inoltre, mentre Diana vuole liberarsi della casa, Gaia, che nel frattempo si è innamorata del bel sub Max, non ha alcuna intenzione di assecondarla.

Chi delle due la spunterà?

Cast, regia e dove è stato girato il film

Una scomoda eredità è stato girato sull’Isola di San Pietro, appartenente all’arcipelago del Sulcis, in Sardegna.

Si tratta della stessa location in cui sono state ambientate le vicende della recente fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro, con Gianni Morandi.

La regia è di Fabrizio Costa mentre, per quanto riguarda il cast, le protagoniste sono due volti molto conosciuti ed amati della fiction italica, ovvero Euridice Axen (Diana) e Chiara Francini (Gaia).

Decisamente noti e sempre molto apprezzati dal pubblico, anche gli altri interpreti, ovvero Cristiano Caccamo, Roberto Alpi, Mariangela D’Abbraccio e Cesare Bocci.

L’appuntamento con Una scomoda eredità, film la cui visione è adatta a tutti, è per stasera su Rai Uno alle 21.25 circa.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria