Film e Serie TV

Purché finisca bene – La fortuna di Laura: trama, attori, città e location dove è stato girato il film

Stasera, alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda il film diretto da Alessandro Angelini “La fortuna di Laura“, del ciclo “Purché finisca bene“. Siete curiosi di conoscere trama, attori, città e location? Allora vi invitiamo a leggere il nostro articolo!

La fortuna di Laura: trama, attori, città e location dove è stato girato il film

La fortuna di Laura” è ambientato nell’ “artistocratica” Trieste: si vedranno Piazza Unità d’Italia, Palazzo Carciotti, il rione Ponziana, la riviera di Barcola … Tuttavia alcune riprese sono state realizzate in provincia, nel comune di Muggia.

La protagonista del film, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, è un’affermata arredatrice d’interni ed influncer. Più complicata è la sua vita privata, perché Laura tradisce il marito con quello della sua principale cliente e rimane incinta!

Perciò perde tutto e deve crescere da sola la figlia Emma. Di lei sappiamo che è un tipo viziato e che studia all’estero.

A Laura offre ospitalità Agnese (Emanuela Grimalda, triestina), che era stata sua domestica. Vive con il fratello Fabrizio (Andrea Pennacchi), separato a sua volta.

Ad un certo punto Agnese ha un incidente e Laura le chiede di poter prendere il suo posto al lavoro, finché non si ristabilisce: farà la domestica in casa di suoi ex amici e clienti!

La vita della protagonista, tuttavia, cambierà in meglio e quell’esperienza diventerà la sua fortuna! Anche perché alla fine lei riuscirà a costruire un rapporto migliore per sua figlia e troverà il vero amore!

… Forse con Terry, suo collaboratore, interpretato dall’attore triestino Daniele Molino? O con Fabrizio? Vedremo!

Possiamo dire che “La fortuna di Laura” è una commedia adatta al periodo natalizio! Lucrezia Lante della Rovere (che tra l’altro è anche lei diventata mamma giovanissima delle gemelle Ludovica e Vittoria, avute dall’attuale presidente del CONI, Giovanni Malagò) si è detta molto contenta di aver interpretato il personaggio di Laura: un po’ perché è una donna complicata (“piena di difetti”, spesso falsa, casinista e “totalmente in capace di ascoltare gli altri” al contrario della generosa e “pratica” Agnese, in cui però c’è una vena di pazzia), un po’ perché comunque la sua storia è appunto una commedia, mentre l’attrice interpreta spesso parti drammatiche.

La della Rovere ha spiegato che il ciclo televisivo de “La fortuna di Laura” propone “favole” credibili per il pubblico e ovviamente si è augurata che anche sia così anche in questo caso!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).