Stop anche a I soliti ignoti, il programma di Rai 1 condotto da Amadeus, Chiuso per coronavirus.
Della sospensione ci informa Blogo. Il nuovo decreto del Governo per fronteggiare l’emergenza, entrato in vigore oggi, cambierà dunque anche i palinsesti televisivi Rai e Mediaset.
Cologno Monzese ha fermato le registrazioni di Domenica Live, Verissimo e #CR4 oltre a Quarta Repubblica. L’ultima puntata è andata in onda ieri con la Palombelli che ha sostituito Nicola Porro, in quarantena a casa per il coronavirus.
E gli altri programmi trasmessi dalle reti Rai? Sembra che siano confermate le registrazioni de L’eredità, condotto da Flavio Insinna. I concorrenti, però, saranno interni al Grande Raccordo Anulare.
Stop per Porta a porta in via precauzionale, dopo che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è intervenuto in una puntata del programma di Bruno Vespa. Ricordiamo che il segretario del Pd è attualmente in quarantena per il coronavirus.
Sempre per il Coronavirus, i programmi sospesi da Mediaset sono: Le Iene e Quarta Repubblica, Domenica live‘, Verissimo, CR4 La repubblica delle donne e Tiki Taka (causa sospensione del campionato pallonaro).
Qualche ora fa era stata la volta de ‘Le Iene’, sospeso per un caso di positività, e ‘Quarta Repubblica’, tolto dalla programmazione per la positività del conduttore Nicola Porro.
E sono pure sospesi, per concentrare gli sforzi giornalistici sui contenuti ad alto tasso informativo, ‘Domenica live’, ‘Verissimo’ e ‘La Repubblica delle donne’.
Retequattro diviene così la rete dell’informazione sulla quale Mediaset mette in campo sette prime serate di attualità. Dopo lo speciale ‘Stasera Italia’ di lunedì, dove la conduttrice Barbara Palombelli, forte del collegamento con il neopositivo al coronavirus Porro ha raccolto l’8,54% di share, Sempre dedicato all’emergenza virus è stato anche ‘Fuori dal coro’, condotto da Mario Giordano.
Capitolo a parte per il Grande Fratello Vip 4 con Alfonso Signorini.
Anche in questo caso la questione è il conduttore: Alfonso Signorini, nonostante non sia positivo o entrato in contatto (che si sappia) con una persona positiva, è residente a Milano.
La trasferta a Roma per la puntata di stasera o quelle della settimana prossima non si dovrebbe prendere in considerazione. In queste ore si pensa di condurre in collegamento dagli studi di Milano.
Non solo I soliti Ignoti, molti altri programmi televisivi ci mancheranno, proprio ora che nche noi tutti dobbiamo rimanere in casa!