Cosa sappiamo della vita privata di Pinuccia Della Giovanna?
Lei è una delle dame più in vista (e a volte discusse) della corrente edizione di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
E’ una signora simpatica e battagliera, che di certo non si lascia fermare dall’età non più verdissima, intenzionata ad innamorarsi e a trovare un cavaliere con il quale uscire fuori, trionfante e felice, dal programma che le sta regalando una forse inaspettata popolarità.
Scopriamo qualcosa sul suo conto, dall’infanzia non facile all’incontro con Alessandro.
Non conosciamo la data di nascita precisa di Pinuccia Della Giovanna, ma sappiamo che ha quasi 80 anni ed è nata a Vigevano.
Come lei stessa ha raccontato nel video di presentazione, dopo aver perso la mamma a soli 4 anni, è cresciuta in orfanotrofio.
Un inizio in salita certo, che però non ha scalfito più di tanto la sua determinazione a crearsi una vita appagante.
Oggi PInuccia è pensionata ma in passato ha lavorato come impiegata in una fabbrica.
Non ci risulta che la signora abbia un profilo Instagram.
Pinuccia Della Giovanna è stata sposata per molti anni con un uomo conosciuto sul posto di lavoro, ma purtroppo deceduto qualche anno fa a causa di una grave malattia.
La coppia ha avuto due figli ed oggi la dama del Trono Over è anche una nonna ed una bisnonna felice.
Pinuccia partecipa a Uomini e Donne perché ha deciso di darsi un’altra possibilità dal punto di vista affettivo: vorrebbe innamorarsi e trovare un uomo che le stia accanto.
Da molte settimane ormai, intrattiene una frequentazione con Alessandro, un signore di 91 anni con cui, però, ci sono alti e bassi (e anche tante discussioni!).
Adesso sembrerebbe che la storia sia definitivamente giunta al capolinea: ma sarà davvero così?