Film e Serie TV

Piccole Donne, Jo è esistita nella realtà?

In Piccole Donne le protagoniste sono quattro sorelle e una di queste è Jo. Prima di tutto si può affermare che proprio questa sera, mercoledì 22 febbraio 2023, andrà in onda proprio il film in questione, che comunque è quello realizzato nel 2019, anche se prima di questo ne sono stati prodotti anche svariati altri, e il quale si ispira alla trama raccontata del libro, pubblicato per la prima volta nel 1868 da Louisa Alcott.

La scrittrice racconta le vicende di quattro sorelle, tutte ragazze molto giovani, che parlano dei loro sogni e di voler crescere, di voler realizzare i loro obiettivi e sembra anche che, dato che la stessa autrice aveva altre tre sorelle, forse i personaggi da lei descritti nel libro ecco che comunque potrebbero ispirarsi alle sue sorelle e a lei stessa. In tanti si chiedono se Jo, nome di una delle quattro sorelle della trama del libro, sia davvero un personaggio esistito o no.

Piccole Donne, Jo

In Piccole Donne a quanto pare Jo è un nome inventato dall’autrice del libro e anche nel film è presente tale personaggio, visto che comunque è una delle protagoniste. La trama infatti si concentra sulle situazioni che quattro sorelle vivono e che a quanto pare che piano piano le porteranno a crescere e maturare sempre di più, ma non solo. Sembra anche che comunque ci siano proprio tantissime persone che si chiedono se Jo, magari sotto un nome diverso, sia davvero esistita. Come accennato, si può affermare che l’autrice ha tratto ispirazione dalla sua stessa famiglia, per scrivere il romanzo, quindi forse ecco che il personaggio di Jo, anche se il nome è stato inventato, potrebbe avere caratteristiche di una delle sue sorelle o magari di lei stessa.

I dettagli

In ogni caso non si tratta di un personaggio realmente esistito, ma si può solo affermare che comunque la scrittrice lo abbia generato dalla sua mente, partendo comunque da persone che la circondavano, ovvero le sue sorelle. Lei in effetti era la seconda di quattro sorelle.

Sembra anche che il film che andrà in onda questa sera abbia riscosso molto successo dalla critica e sembra che tra le attrici ci sia anche Emma Watson, la stessa che ha recitato anche nel cast della saga di Harry Potter, rivestendo i panni della maghetta Hermione. Sembra anche che comunque in tantissimi non vedono l’ora di vedere il film, anche perché non tutti hanno letto il libro e non tutti conoscono la storia. Ci sono poi persone che hanno letto il libro, ma che allo stesso tempo sono anche molto curiose di vedere il film.

Condividi
Pubblicato da