Pezzi Unici, nuova fiction Rai: anticipazioni e data di inizio

La Rai sta programmando nuove fiction per questo autunno inverno 2019/20.

Una di queste, trasmessa da domenica 3 novembre 2019, su Rai 1, sarà intitolata Pezzi Unici, e si preannuncia interessante.

Rai 1, Pezzi Unici, una delle nuove fiction in programma

Quello 2019 sarà un autunno davvero ricco in casa Rai, molte le novità e le nuove fiction. I telespettatori potranno vedere lavori di ogni tipo, con attori famosi e trame misteriosamente intriganti.

Sull’ammiraglia nazionale Rai 1, dal 3 novembre partirà  Pezzi Unici la nuova fiction domenicale che si comporrà di sei prime serate.

Sergio Castellitto sarà il protagonista della serie, con lui altri bravissimi attori, come Irene Ferri, Fabrizia Sacchi, Renato Marchetti, Marco Cocci e Giulio Berruti.

A Loretta Goggi e Giorgio Panariello il compito di dare un tocco di umorismo a una fiction altrimenti di carattere piuttosto dramamtico.

Aalla regia ci sarà Cinzia TH Torrini.

Pezzi unici, trama della nuova fiction di Rai Uno

Vanni, interpretato da Sergio Castellitto, è un falegname e possiede una piccola bottega. La sua vita procede tranquilla fintanto che suo figlio Lorenzo non viene ritrovato cadavere. il sospetto sarà quello di un suicidio.

Si scoprirà che il ragazzo aveva un passato da tossicodipendente. La famiglia, a questo punto si sgretola, La moglie di Vanni lo ritiene responsabile della morte del figlio e se ne va.

Negli ultimi tempi il giovane aveva cambiato le sue abitudini, teneva un corso di artigianato  in una casa famiglia e si dedicava ai ragazzi problematici, esattamente come lo era stato lui.

Vanni prosegue il progetto del figlio Lorenzo

Dopo la morte del figlio sarà Vanni a portare avanti il progetto di Lorenzo. Il corso verrà spostato nella sua bottega, dove piano piano conoscerà meglio i ragazzi.

A un certo punto Vanni si rende conto che è possibile che Lorenzao non si sia affatto suicidato.

La location di Pezzi Unici è la Toscana, le riprese sono state fatte tra Prato e Firenze.

Per sapere se la morte di Lorenzo è stata un suicidio oppure no, non ci rimane che attendere domenica 3 novembre, quando mamma Rai manderà in onda la sua nuova fiction.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da