Pezzi Unici, anticipazioni domenica 1° dicembre: Vanni scopre che i ragazzi nascondono un segreto

Anticipazioni su “Pezzi Unici” su RAI 1 domenica 1° dicembre.

I prossimi due episodi della fiction con protagonista Sergio Castellitto s’intitoleranno “Le disgrazie non verranno mai sole” e  “Le verità nascoste”.

Vedranno L’artigiano fiorentino Vanni Bandinelli continuare segretamente ad indagare sulla morte del figlio Lorenzo.

Dopo Erica, inizierà a sospettare di Lapo, un altro dei 5 ragazzi “difficili” provenienti dalla casa-famiglia ai quali lui accetta di impartire lezioni di artigianato.

Lapo, figlio di un falegname, è orfano di padre da quando era piccolo. La madre Linda (interpretata da Sandra Ceccarelli) è una tossicodipendente, uscita dalla comunità alla fine della scorsa puntata, invece il patrigno è un uomo violento che fa lo spacciatore.

Il ragazzo è quello che mostra più rabbia tra i “pezzi unici”, ma Vanni ne apprezza la bravura a lavorare il legno.

La situazione dei ragazzi si complicherà ulteriormente quando Linda tornerà dal figlio. Tutti, in primis Lapo e la sua fidanzata Valentina, temono che la donna possa scoprire il loro segreto legato alla morte di Lorenzo.

Lapo aggredisce un ragazzo e la nonna di quest’ultimo intende denunciarlo. Vanni è alle prese con la moglie Chiara, che gli ha chiesto la separazione, accusandolo in parte della fine del figlio.

Nella seconda puntata vedremo Vanni avere problemi con la sua bottega, perché la polizia municipale riscontra alcune irregolarità e metterà i sigilli.

Bandinelli dovrà quindi trovare i soldi per ristrutturare il locale e rimetterlo in regola, ma rifiuterà quando il ricco cognato gli offrirà il suo aiuto. Invece si rivolgerà ad un prete, che farà restaurare un monastero a lui e ai “pezzi unici”.

Continuano intanto le vicende amorose del protagonisti, primo tra tutti Vanni, che cerca di riavvicinarsi a Chiara.

Linda arriva a minacciare Lapo e il ragazzo, insieme a Valentina, medita vendetta; tuttavia Elia, lo ferma. Quest’ultimo intanto, respinge ancora Beatrice, figlia del fabbro Marcello, interpretato da Giorgio Panariello.

Elia e Lapo hanno un violento litigio in cui discutono di quello che è successo a Lorenzo.

Per caso, Vanni sente tutto e capisce che nella morte del figlio sono coinvolti tutti i “pezzi unici”. Cos’altro succederà in quest’avvincente fiction che per ora ha segnato oltre il 20% di share.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!