Pezzi Unici, anticipazioni 4° puntata, domenica 8 dicembre: Vanni accusato dell’omicidio di Lorenzo!

Dopodomani, domenica 8 dicembre, tornerà in prima serata su RAI 1 l’apprezzatissima fiction “Pezzi Unici” di Cinzia Th Torrini, con protagonista Sergio Castellitto.

Le anticipazioni ci dicono che Chiara, esplicitamente, accuserà Vanni dell’omicidio di Lorenzo.

L’artigiano fiorentino, già oppresso dai sensi di colpa per non essere stato abbastanza vicino al figlio, ex tossicodipendente, dovrà difendersi e dimostrare alla moglie la propria innocenza.

Nel primo episodio di domani, lo vedremo continuare ad indagare sulla morte del ragazzo.

E’ sempre più vicino alla verità, poiché nella scorsa puntata l’abbiamo visto ascoltare accidentalmente una conversazione tra Lapo, la sua fidanzata Valentina ed Elia, che gli fa capire che nella vicenda c’entra la droga; droga che Lapo è accusato da sua madre Linda di aver rubato.

Contro di lui anche Fabio, il fidanzato spacciatore della donna; l’uomo, nella scorsa puntata, ha ricattato il ragazzo usando Valentina. In realtà la sostanza stupefacente era stata distrutta da Lorenzo, diventato educatore della casa-famiglia dove vivono i 5 “pezzi unici”. Precedentemente, insieme a Lapo, aveva salvato Linda, che era andata in overdose.

Nella mente di Vanni si affollano numerose domande: cosa c’entrerà Lorenzo con la droga, visto che dopotutto si era disintossicato)? Forse aveva bisogno di soldi?

L’uomo si rammenta che il figlio che glieli aveva chiesti il giorno prima di essere ucciso. Il padre si era arrabbiato e non glieli aveva dati, così il ragazzo se n’era andato.

Sentendosi in colpa proprio per lo scontro con il figlio poche ore prima che lui morisse, Vanni proverà a sfogarsi con Chiara, ma sarà a questo punto che la donna, ancora sconvolta per la perdita di Lorenzo, accuserà il marito (al quale ha già chiesto la separazione).

Nel secondo episodio i ragazzi pensano di corrompere Linda perché non faccia più domande su Lorenzo. Però dove trovare il denaro?

Erica, Valentina, Lapo ed Elia faranno rubare degli oggetti a Jess, ma lei non vuole che li vendano: tutti loro hanno già dei precedenti penali e, se il piano dovesse essere scoperto, sarà ancora peggio per tutti.

Però gli amici non le daranno retta. Elia cercherà di vendere la refurtiva alla ragazza innamorata di lui, Beatrice, figlia del fabbro Marcello (Giorgio Panariello).

La giovane gli dà ascolto, pur sapendo che quegli oggetti sono stati rubati. Che fare, però? Rischiare di andare contro alla giustizia per amore?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!