Volete sapere perché la Vita in diretta non va in onda oggi 29 Novembre?
Proprio così, il programma del daytime pomeridiano di Rai Uno oggi non ci sarà e neanche nei prossimi giorni.
La novità di certo non farà piacere ai tanti affezionati spettatori della trasmissione condotta quest’anno da Alberto Matano, ma il motivo è facilmente intuibile ed ha a che fare con il calcio…
Scopriamo di più.
Dunque, come anticipato, La vita in diretta oggi, 29 Novembre, non andrà in onda ma non solo, il programma è sospeso fino al 6 Dicembre prossimo, quindi per una settimana.
Già ridotto di mezz’ora rispetto alla durata normale nelle ultime puntate, ora La vita in diretta lascia spazio alle partite dei Mondiali di calcio in Qatar, di cui Rai Uno, Rai Due e Rai Sport hanno l’esclusiva.
Una decisione che farà di sicuro piacere ai tifosi, ma che finisce per penalizzare chi non lo è.
Le informazioni e le news di cronaca tuttavia, saranno assicurate ed aggiornate attraverso le trasmissioni la cui messa in onda non subisce variazioni.
Per tornare a godere della compagnia dell’amato giornalista Alberto Matano, si dovrà attendere fino al 7 Dicembre, quando La vita in diretta tornerà alle 17.05.
Seguirà un’altra puntata il giorno seguente, Giovedì 8 Dicembre, mentre la programmazione consueta riprenderà a partire da Lunedì 12 Dicembre.
La Rai insomma, ha deciso di concedere più spazio possibile ai Mondiali e sarà così fino al 18 Dicembre, quando si giocherà la finale.
Dunque il palinsesto della tv pubblica viene completamente stravolto ma la normalità tornerà presto.
La vita in diretta, al cui timone nel corso degli anni si sono avvicendati vari conduttori, è uno dei format di punta del primo canale, uno spazio in cui, con la necessaria delicatezza, si passa dalla trattazione dei casi di cronaca nera più efferati ad argomenti decisamente più leggeri.
Una formula vincente, il cui successo si rinnova di volta in volta.