Paul Gascoigne: vita privata, biografia, carriera, Instagram, ex moglie, figli e curiosità sull’ex calciatore

Cosa sappiamo della vita privata di Paul Gascoigne, ex calciatore ed oggi allenatore di calcio?

Gazza, come viene chiamato da tutti, è appena stato costretto ad abbandonare l’Isola dei Famosi a causa di un infortunio, ma siamo certi che si parlerà ancora a lungo di lui.

Del resto Gascoigne non è mai stato un tipo tranquillo, lo sanno bene i tifosi della Lazio, che sicuramente non hanno dimenticato le sue intemperanze dentro e fuori dal campo.

Ora Paul ha qualche anno in più, è maturato ed ha messo la “testa a posto”, ma probabilmente è lo stesso “ragazzaccio” che tempo fa riempiva le pagine di cronaca per qualche vizio di troppo e la rissa facile.

Ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è Paul Gascoigne: biografia, carriera e Instagram

Paul John Gascoigne è nato a Gateshead, in Inghilterra, il 27 Maggio del 1967 (Gemelli).

Ex calciatore molto quotato tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90, Paul iniziò la carriera nel Newcastle.

Entrato in nazionale, il giovane fu però costretto a fermarsi per un anno, era il 1991, a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Nel 1992 Gazza approdò alla Lazio, dove restò per tre anni mettendosi in mostra per talento sportivo, carica agonistica ed eccessi di vario genere.

Tornato in patria Gascoigne militò in diverse squadre prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo nel 2004.

In seguito ha intrapreso la carriera di allenatore.

Questo è il profilo instagram dello sportivo.

I problemi di alcol, droga e depressione

La vita e la carriera sportiva di Paul Gascoigne sono state per lunghi tratti travagliate a causa di problemi di dipendenza da alcol e droghe.

Il carattere irascibile e rissoso dell’ex calciatore poi, non ha fatto altro che aggravare la situazione portandolo ad avere problemi sia in famiglia che con i vertici societari dei club in cui militava.

Come se ciò non bastasse, si sono aggiunti i forti disturbi di tipo ansioso e depressivo, che nel 2008 lo hanno addirittura condotto ad un tentativo di suicidio.

Tuttavia, nonostante le difficoltà, Paul ha dimostrato di essere più forte di quanto si pensasse, riuscendo a disintossicarsi completamente e a tornare ad una vita normale.

Vita privata, ex moglie, figli e curiosità

Anche la vita sentimentale di Paul Gascoigne, almeno fino ad oggi, è stata abbastanza turbolenta.

Nel 1996 il calciatore ha sposato Sheryl, da cui si è però separato solo due anni dopo.

La coppia ha avuto il figlio Regan, ma Gascoigne ha anche adottato i figli che l’ex moglie aveva avuto da un matrimonio precedente.

La vita disordinata dello sportivo ha avuto ripercussioni negative anche sul suo rapporto con il ragazzo, che tuttavia oggi è tornato sereno così come lo è quello con i figli adottivi.

Gascoigne si dichiara single da molti anni, ma disposto a rimettersi in gioco se dovesse trovare la donna giusta.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • purtroppo Paul si è appena ritirato dal reality show di Canale 5, ma a proposito del montepremi in caso di vittoria, mostrando tutta la sua generosità aveva dichiarato: “Se vincerò darò il montepremi a un’associazione no profit che ha fondato la mia famiglia in ricordo di mio nipote”
  • ha detto di aver sofferto molto a causa del divorzio e di avere impiegato circa sei anni per superare il trauma emotivo che esso ha comportato.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!