Brava e bella, Patrizia Rossetti è una delle più apprezzate conduttrici tv ormai da molti anni, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?
Icona della televisione anni ’80 e ’90, ultimamente la Rossetti si dedica principalmente alle televendite e ai reality show, tanto che in queste settimane partecipa a Il Grande Fratello Vip 7.
Ecco alcune informazioni sul suo conto.
Patrizia Rossetti è nata a Montaione (Firenze) il 19 Marzo del 1959 (Pesci).
Ancora molto piccola si è trasferita con i genitori ad Empoli, dove ha frequentato la scuola e iniziato a lavorare, da giovanissima, nell’emittente locale Antenna 5, dove conduceva il telegiornale.
Fu l’inizio di una sfolgorante carriera televisiva che dura a tutt’oggi e che l’ha vista impegnata in diversi ambiti.
Impossibile riassumerla in un post, quindi mi limiterò a citare i suoi lavori di maggior successo.
Nel 1981 la Rossetti, appena ventenne, vinse il concorso, che si svolgeva all’interno di Domenica In, Una valletta per Sanremo e l’anno seguente presentò il Festival insieme a Claudio Cecchetto.
In seguito, fra gli altri, sono arrivati, Prossimamente – Programmi per sette sere, il quiz Un milione al secondo, Campo aperto, Che piacere averti qui, A tutto campo e Calcio d’estate.
La grande popolarità tuttavia, è arrivata nel 1989 con Buon Pomeriggio, trasmissione pomeridiana che si occupava interamente di telenovelas e soap opera.
Nella prima metà degli anni ’90 Patrizia divenne uno dei volti più familiari del piccolo schermo, certamente fra i più iconici di Rete 4, dove lavorò ininterrottamente.
Nel 1996, a causa di un drastico cambiamento della linea editoriale, lo spazio della Rossetti venne ridimensionato e la conduttrice si è dedicata, salvo rare eccezioni, solo alle televendite.
Ma Patrizia, che può contare, fra l’altro, su un’esperienza pluridecennale e sulla innata capacità di trovarsi sempre perfettamente a proprio agio davanti alle telecamere, è tornata meritatamente in auge di recente grazie alla partecipazione ad alcuni reality show di successo.
Dopo La fattoria e Pechino Express, adesso la possiamo vedere nella casa de Il Grande Fratello Vip 7.
Vincerà lei questa edizione del programma condotto da Alfonso Signorini?
In attesa di scoprirlo, potete seguirla sul suo profilo instagram.
Della vita privata e sentimentale di Patrizia Rossetti, sappiamo che si è sposata nel 2012 con il tecnico televisivo Rudy Londoni, conosciuto sul set di una televendita.
La relazione è durata dal 2006 al 2018, chiudendosi definitivamente dopo la partecipazione di Patrizia a Pechino Express.
In seguito, in un’intervista, la conduttrice ha rivelato il motivo della rottura, il più classico di tutti in fondo, ovvero un tradimento da parte di lui.
Attualmente sembra che Patrizia sia single ma si consola con il cagnolone Perla, uno splendido Golden Retriever che adora.
Ed ecco infine alcune curiosità: