Patrizia Mirigliani: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’imprenditrice

Chi è e com’è Patrizia Mirigliani nella vita privata?

Lei è un’imprenditrice di successo, nonché un personaggio televisivo.

E’ figlia di Enzo Mirigliani, patron dello storico concorso di bellezza Miss Italia.

Ma cosa sappiamo della bella, brava e sempre sorridente Patrizia?

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Patrizia Mirigliani: biografia, carriera e Instagram

Eugenia Patrizia Mirigliani è nata a Trento il 27 Ottobre del 1957 (Scorpione).

Come abbiamo anticipato, è figlia del famoso Enzo, ideatore e per tanti anni organizzatore di Miss Italia.

Patrizia, che a partire dal 1989 ha affiancato il padre nel proprio lavoro, oggi prosegue da sola sulla strada tracciata dal genitore e, sebbene l’evento non venga più trasmesso dalla Rai in prima serata, esso continua ad essere una ottima fucina di talenti, specialmente televisivi.

Il profilo instagram dell’imprenditrice è sempre aggiornato e ricco di immagini che la ritraggono in momenti di vita privata e professionale, spesso nel backstage di Miss Italia.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Patrizia Mirigliani è una donna riservata, che non ama affatto parlare del suo privato in pubblico.

Dal punto di vista sentimentale, sappiamo che è legata da molti anni ad Antonello Pisu, da cui ha avuto l’unico figlio Nicola (attualmente nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6).

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • nel 2003 Patrizia ha dovuto combattere contro un cancro al seno. Dopo un’operazione e qualche ciclo di chemioterapia, la donna è completamente guarita e si è lasciata alle spalle la difficile esperienza
  • al Festival Internazionale del Film di Roma edizione 2012, Patrizia ha presentato un docufilm interamente dedicato al padre e all’importanza che Miss Italia ha assunto nella storia del costume del nostro Paese
  • il 2012 è stato un anno importante per la madrina del concorso di bellezza più importante a livello nazionale, anche perché ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, ovvero il titolo di Commendatore al merito della Repubblica.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!