Passionflix: arriva ‘Gabriel’s Inferno’, intrigante produzione internazionale con un attore italiano super – bello

Sabato 29 maggio, sulla piattaforma streaming “Passionflix”, praticamente Netflix dedicato alle storie d’amore dalle più romantiche alle più sensuali, arriverà il film “Gabriel’s Inferno”, diretto dalla regista sudafricana Tosca Musk, co-fondatrice di “Passionflix”. E’ tratto dall’omonimo romanzo erotico scritto da un autore canadese celato sotto lo pseudonimo di Sylvain Reynard, e primo di una trilogia.

Il protagonista, Gabriel Owen Emerson (Emerson come Ralph Waldo!), è un docente universitario di letteratura specializzato in Dante. Egli ritiene che la sua vita tormentata sia simile al viaggio del Sommo all’Inferno, ovviamente con la speranza di giungere al Paradiso e a Beatrice.

Chi è l’attore protagonista

Il film è una produzione internazionale e internazionale è quasi tutto il cast, ma il protagonista è un attore italiano doc: Giulio Berruti!

Romano, 35 anni, bellezza mozzafiato (due occhi azzurri e un sorriso che fanno sciogliere, oltre ad un fisico scolpito), è stato lanciato nel 2007 dalla fiction “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” di Stefano Alleva. Si trattava ovviamente della terza stagione della fortunatissima serie televisiva iniziata con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Per diverso tempo, Berruti è vissuto negli Stati Uniti, dove ha partecipato proprio all’avventura di “Gabriel’s Inferno”, e oggi è conosciuto e apprezzatissimo anche all’estero. Lo si vede dalle tante fan (quelle italiane si sono definite “berrutine”) che lo “seguono” e gli scrivono su Instagram. Proprio per questo spesso lui scrive e parla in inglese nelle sue Stories.

Trama di “Gabriel’s Inferno”

Mentre sta per finire il conto alla rovescia per vedere il nuovo film di Giulio Berruti, il pubblico si chiede di che cosa parli nel dettaglio. Girato tra Toronto e l’Italia dal settembre dello scorso anno, racconta una travagliata storia d’amore, quella tra Gabriel Emerson e la sua studentessa Julia Mitchell (la giovane attrice australiana di origine italiana Melanie Zanetti).

Gabriel è un tipo elegante, ma decisamente severo e tenebroso, fino alla crudeltà. Ne fa le spese la povera Julia, che lui mette continuamente in crisi con le sue domande.

Ciò che ferisce maggiormente la ragazza, è che Emerson non la ricordi. Ha completamente dimenticato che si conoscono da anni; anzi, avevano anche avuto una relazione, poi si erano lasciati.

Gabriel conduce una vita torbida ed è consapevole che l’unica che possa salvarlo, è Beatrice, una giovane che pensa di aver sognato anni prima e a cui aveva detto che avrebbe potuto rivederlo all’inferno. Ci vorrà del tempo perché egli si renda conto che si tratta di Julia.

I due hanno diverse occasioni per incontrarsi, anche non per ragioni di studio. Per esempio quando la ragazza scopre che Grace, la madre adottiva di Emerson, è scomparsa. Le era molto legata e ciò la riavvicinerà all’uomo.

A fare da tramite sarà Rachel, la sorella di lui e una volta migliore amica di Julia (ma non sa che lei e Gabriel erano stati sentimentalmente legati). Finalmente tra gli ex fidanzati arriva il chiarimento e sembrano destinati a rimanere insieme per sempre.

Purtroppo avranno ancora diversi ostacoli da superare: non solo il fatto di essere allieva – docente, ma un segreto di Gabriel che riguarda un’altra donna, Paulina.

Julia, dal canto suo, ha ancora l’incubo dell’ex fidanzato, Simon. L’amore trionferà? Staremo a vedere! Senz’altro la trama è decisamente affascinante, tanto più che è un omaggio al più grande poeta italiano.

Condividi
Pubblicato da